X-Factor: clamoroso il rifiuto di Sara Ronchelli

Sara-Ronchelli

Quanti hanno seguito la puntata di ieri sera di X-Factor 9, ovvero la prima dei Bootcamp, ha assistito alla straordinaria performance della concorrente Sara Ronchelli che ha strabiliato pubblico e giudici ancor più per il suo aver rifiutato il posto. Alla giovane cantante non va bene che il suo ingresso in squadra determini l’esclusione di un altro concorrente, ovvero Andrea. La ragazza di Faenza dice, usando testuali parole, che “non se la sente”. Il tutto ha shockato non poco sia Elio che Mika, che hanno comunque apprezzato la sua onestà intellettuale.

Interdetti invece sono rimasti Fedez e Skin. Per tutti loro è comunque una vincitrice morale e l’avvicinano agli occhi del pubblico e delle telecamere per un clamoroso applauso di supporto. Peccato perché per il rapper tatuato Fedez, Sara Ronchelli era davvero una fuoriclasse con grandi possibilità. Così non era invece per Skin che non la trovava convincente. Mika ed Elio invece si sono mostrati combattuti sulle sue capacità anche se poi hanno apprezzato a dismisura il suo gesto.

Una cosa è sicura, ovvero che Elio l’avrebbe voluta nella squadra per gli Home Visit ma per forza di cose, per fare entrare lei, sarebbe dovuto uscire qualcun altro. Toccava ad Andrea, il ragazzo si era addirittura preparato ad abbandonare il palco, quando Sara Ronchelli lo ha bloccato. “Non me la sento, lui merita di essere qui” ma la sua voce è sottotono, rotta dall’emozione. Si vede intanto Fedez, che in lei tanto aveva creduto, chiederle cosa stia facendo. Occasione sprecata quindi per Sara Ronchelli ma anche per Fedez che tanto l’aveva sponsorizzata.