Uomini e Donne: lista dei tronisti single

DILETTA-PAGLIANO

La trasmissione Uomini e Donne di Maria De Filippi è diventata negli anni un caso nazionale, grazie soprattutto al continuo alternarsi, tra tronisti e corteggiatori, di ragazzi e ragazze molto belli e che non hanno nulla da invidiare ai più famosi fotomodelli. Maria ha sempre tenuto a specificare che i suoi salotti sono riservati unicamente a coloro che sono in cerca dell’anima gemella. La presentatrice non accetta in alcun modo, i concorrenti che approfittano dello show per conquistare la ribalta del successo.

E’ anche vero però che non sempre Uomini e Donne, che sia Trono Classico o Trono Over, riesce a garantire la continuità delle storie d’amore che vi nascono. Certo, sono tante ad oggi le coppie nate grazie allo show, ma allo stesso modo ci sono tantissimi tronisti che, purtroppo, sono ancora single. Potremmo fare l’esempio di Fernando Vitale, che dopo i salotti UED ha intrapreso la carriera di attore porno. C’è poi Luca Viganò che, dopo aver scelto Luce Barucchi, oggi è di nuovo solo.

Se torniamo al 2008 non possiamo non ricordare Natalia Angelini, o ancora lo sfortunatissimo Luca Dorigo che, sebbene tronista per tre volte, oggi è single. Ma ce ne sono tantissimi altri, ovvero tra i più recenti Amedeo Andreozzi e Alessia Messina, la cui coppia è scoppiata in brevissimo tempo. Causa persa anche per la bellissima Anna Munafò che ha detto addio sia ad Emanuele Trimarchi che a Mattia Morelli. Anche la coppia composta da Valentina Dallari e Andrea non ha retto e la bella oggi è sempre alla ricerca del suo compagno ideale. Tra gli altri ricordiamo ancora Leonardo Greco e Diletta Pagliano, o Giorgia Lucini.