Uomini e Donne: Conosciamo meglio i tronisti Jonàs Berami e Andrea Cerioli

È Jonas Berami, alias Juan Castaneda della famosa fiction di Canale 5 “Il Segreto”, il nuovo tronista di Maria De Filippi. E stato di sicuro uno dei più chiacchierati protagonisti de “Il Segreto”, la fiction di Canale 5 che ha spopolato negli ultimi mesi. E se anche a voi è scesa una lacrimuccia per la morte di Juan Castenada, il suo personaggio, potete tirare un sospiro di sollievo perché le telecamere saranno ancora puntate su di lui. Stavolta nel modo che preferiamo: Jonas Berami sarà infatti uno dei tre ironisti della nuova stagione di “Uomini e Donne”! Origini spagnole, fascino latino e modi gentili, nonostante i rumor che lo volevano fidanzato con una giornalista, Jonas cercherà invece la donna della sua vita in tv. Se è certo che la sua presenza calamiterà le attenzioni delle corteggiatrici nello studio della De Filippi, è altrettanto vero che fattore ha già le idee ben chiare sul tipo di donna che può fare al caso suo: non deve essere possessiva e, soprattutto, deve essere molto fedele! “Anche se sul set ho tradito Soledad – ci ha detto – se ce una cosa che non tollero in amore sono proprio i tradimenti, ecco perché nella vita non lo farei mai e pretendo la stessa fedeltà dalla mia compagna”. Jonas ci ha inoltre fornito qualche indizio su come fare colpo su di lui: “Mi considero una persona socievole, molto normale, in realtà, che ama essere circondata dalle persone che ama e che la amano. Soprattutto mi piace godere della vita. Mi piace viaggiare, stare in spiaggia, giocare a calcio e mangiare bene”. Ma anche se, bello è bello e bravo è bravo, non è tutto oro ciò che luccica: la ragazza scelta del nuovo ironista dovrà infatti essere pronta a reggere il confronto non solo con le sue innumerevoli ammiratrici, ma anche con la futura suocera. Quando gli abbiamo chiesto chi fosse in assoluto la donna numero uno per lui, Jonas ci ha infatti risposto senza esitazioni “La Mamma!”.

jonas-berami-e-andrea-cerioli-300x226CURIOSITÀ ■ Ha iniziato a recitare a 7 anni ■ Il suo piatto preferito è la tortilla di patate ■ Sogna di recitare per Pedro Almodovar e Roberto Benigni

Dalla Casa di Grande Fratello al trono di “Uomini e Donne”: Andrea Cerioli cerca l’amore in tv Per la gioia delle sue innumerevoli fan, Andrea Cerioli è uno dei nuovi ironisti della prima fase di questa stagione di “Uomini e Donne”. Emozionatissimo per questa nuova avventura, dopo un breve flirt estivo con la biondina Zoe che, però, ha trafitto il suo cuore con atteggiamenti che a lui non gli sono andati giù, Cerioli cercherà in tv l’amore, dopo averci provato anche alFinterno della casa di GF13, in cui prima aveva attirato l’attenzione di Francesca “Chicca” Rocco, poi si era infatuato di Greta Maistro, che però l’aveva rifiutato. Il ruolo di tronista sembra congeniale per l’affascinante Andrea che ci ha confessato: “Il programma è molto bèllo è l’ho sempre seguito. Senza contare che da quelle scale potrebbe scendere una persona interessante”. In realtà, però, il giovane nato a San Lazzaro di Savena sotto il segno dei Gemelli non è affatto un volto nuovo della trasmissione di Maria De Filippi. “Se fosse un numero sarebbe… la seconda!”, recitava l’indizio fornito dalla redazione pochi giorni prima che fosse ufficializzato il suo nome. E, in effetti, andando a spulciare negli archivi del programma, si scopre che Cerioli aveva già partecipato a “Uomini e Donne” quattro anni fa come corteggiatore di Ramona Amodeo, che però scelse Mario De Felice. Questa volta la sua ricerca dell’anima gemella andrà a buon fine? “Cerco una donna mediterranea, sanguigna, anche un po’ maschiaccio, se vogliamo – ci ha confidato il nuovo ironista – Voglio che alzi la voce quando si arrabbia, che sia sveglia e simpatica”. Cupido è avvisato!

UN BEL CARATTERINO Amatissimo dal pubblico a casa, la sua permanenza nel GF non è stata così positiva. Andrea è stato infatti aspramente criticato per la sua gelosia nei confronti della coinquilina Greta Maistro e per dei presunti commenti razzisti – in realtà evidentemente ironici – nei confronti di Samba col quale, comunque, a oggi mantiene un buon rapporto di amicizia. Visti i precedenti non osiamo immaginare le scintille in studio!