Sesso con “Amici” ecco le strategie migliori

Il sesso non è sempre necessariamente una cosa che deve coinvolgere anche i sentimenti. Non a caso si parla, spesso, di “trombamica” o “trombamico”, ovvero una persona con la quale si va a letto senza alcun coinvolgimento successivo. Non è semplice gestire una relazione del genere, soprattutto con una persona con cui si è amici da tanto tempo, il rischio è essere finiti nella “zona dell’amico”, ovvero quella in cui non si vuole rovinare un bel rapporto.

Se non è il tuo caso, oppure se vuoi comunque provarci, ecco alcuni consigli che ti possono tornare utili per finire a letto con la tua migliore amica (o, se sei una donna, con il tuo miglior amico).

Patti chiari, amicizia lunga. E’ proprio il caso di dirlo: prima di gettarsi tra le braccia l’uno dell’altra, è fondamentale essere chiari su quello che si sta per fare. Se è solo una cosa di sesso, bisogna dirlo con chiarezza, senza rischiare di ferire l’altra persona, perché farlo solo dopo l’atto sarà ancora peggio. Se ci tieni all’amicizia di quella persona, sii chiaro sin da subito.

Mai passare la notte insieme. E’ una delle regole fondamentali per andare a letto con un’amica: mai dormire per svegliarsi insieme la mattina dopo, quella è una cosa che fanno le persone che si amano. In questo caso, come nella regola di prima, bisogna essere chiari: la relazione è di solo sesso, e quando entrambe sono soddisfatti, stop.

Pensare a essere soddisfatti, ma anche a soddisfare. Quando si fa sesso con un’amica o con un amico, è importante essere soddisfatti, provare piacere dalla cosa, è ovvio. Ma non bisogna fare l’errore di pensare solo a sé stessi, bensì anche a compiacere e far godere l’altra persona. Altrimenti, si rischia che dopo una o due volte tutto finisca. E non vuoi che ciò accada, vero?

Non fatevi regali, mai! Almeno, non per quanto riguarda quello che state facendo. In fondo, lei o lui è solo una persona con cui si fa sesso, non quella con cui si vuole dividere il resto della propria vita. Lo stesso possiamo dire per feste romantiche come il San Valentino: non festeggiatele con un trombamico o una trombamica.

E se la cosa si evolve? A volte potrebbe capitare che una storia di solo sesso si evolva in qualche cosa di più, in amore. Il brutto è quando a sentire questa nuova sensazione è solo una delle due persone, nel qual caso bisogna fare le valigie e smetterla immediatamente. Se, invece, tutte e due le persone sentono di provare qualche cosa di più, con ogni probabilità sarà una bella storia perché c’è già intesa sessuale, che conta molto in ogni coppia.

E per smettere, come si fa? Quando non volete più fare quello che state facendo, magari perché avete perso l’interesse verso l’altra persona o perché avete conosciuto una persona che vi fa girare la testa, l’unica cosa da fare è essere sinceri, tutto qui.

Infine, ti lasciamo con alcuni siti web da cui poter trarre spunto e prendere delle idee, sia di seduzione che di sesso: Gossippiccante.com , dove ci sono idee su come conquistare una donna, come far godere il partner e così via, e style.it , dove anche in questo caso si possono trovare consigli e suggerimenti per dare sempre il massimo a letto (quest’ultimo sito è più specifico per le donne).