Robert Pattinson fotografo per James Dean

robert-pattinson-super-sexy

L’attore britannico Robert Pattinson, classe 1986, è pronto a tornare sul grande schermo con il film Life, nel quale interpreta un fotografo alle prese con il divo di Hollywood James Dean. Il film sarà nelle sale a partire dal prossimo 8 ottobre. Trattasi di un dramma biografico che racconta l’amicizia intercorsa tra Dennis Stock, fotografo di Life e la star James Dean. Come rivelato, Robert Pattinson interpreterà il signor Stock., mentre a vestire di panni di James Dean sarà Dane DeHaan, giovane attore con una carriera importante, tra i cui titoli compaiono anche il secondo Spiderman e Lincoln di Steven Spielberg.

Robert Pattinson quindi, la cui carriera fece un balzo in avanti grazie alla serie Twilight, continua a concedersi ruoli sempre più impegnativi. Se il suo primo ruolo lo ebbe in Harry Potter – Il calice di fuoco, nel 2005, per poi seguire con film di genere romantico, adesso il bel Robert sta virando verso lavori più maturi come ad esempio il Maps to the Stars diretto da David Cronenberg nel 2014. Soltanto nel 2015 per adesso Pattinson ha all’attivo tre pellicole, ovvero, oltre a Life in uscita dalla giornata di domani, anche Queen of the Desert di Werner Herzog e The Childwood of a Leader di Brady Corbet.

Dimenticate le espressioni facciali da vampiro di Twilight, Robert Pattinson oggi evolve le sue caratterizzazioni per dimostrare di non esser rimasto intrappolato nel suo personaggio più famoso, ovvero quello del bel vampiro che lo consacrò come sex symbol per tutte le ragazzine ma non soltanto per loro.