Regali di Natale: le idee regalo natale 2017

L’estate è ormai un lontano ricordo e tra poco più di un paio di mesi arriverà uno dei momenti più attesi (o più odiati) dell’anno: Natale! Per molti il periodo festivo è sinonimo di gioia, buon cibo, condivisione, solidarietà per altri invece è motivo di ansia e stress, infatti ogni anno si viene assaliti dal solito dubbio: cosa regalare a Natale al proprio amico o al proprio fidanzato.

Regali di Natale, il modo migliore per festeggiare con familiari e amici

I regali di Natale sono così importanti non tanto per l’oggetto in sé, quanto per il significato che racchiudono poiché presuppongono che una persona abbia impiegato del tempo a pensare al dono giusto da fare a un amico o a un genitore.

Il momento di scambio dei doni è magico non solo per i più piccini che aspettano con trepidazione ed emozione l’arrivo di Babbo Natale, ma anche per gli adulti che, allo scoccare della mezzanotte il 24 dicembre o la mattina di Natale, scartano pacchi e pacchetti attorno all’albero addobbati con luci e palline colorate.

Alla luce di ciò non si può fare un dono casuale e preconfezionato. Tuttavia, per dare una mano ai più indecisi o a chi brancola nel buio ecco alcune interessanti idee regalo di Natale 2017.

Idee regalo originali per Natale

Se desiderate sorprendere amici, familiari o i vostri rispettivi compagni vi suggeriamo di sorprenderli con dei regali originali come possono essere i kit di degustazione delle birre artigianali! Sicuramente un regalo apprezzato da tutti 🙂

Nel web il sito numero uno in tema di birra artigianala è sicuramente birredamanicomio.com. In questo sito potrete trovare delle idee regalo davvero ottime come:

i Kit degustazione che riservano sempre sorprese, si passa infatti dalla Folder di spiegazione con tutte le birre e gli stili, ai bicchieri birra da degustazione, fino ai  Panettoni alla Birra che non sono altro che panettoni artigianali prodotti con l’aggiunta di birra belga scura d’abbazia, sia al gusto cioccolato che al gusto classico.

Idee regalo Natale per lui e per lei, l’amore della scelta

Un utile consiglio per scegliere il dono giusto è pensare a cosa piace all’altra persona, a quali sono le sue passioni, gli interessi e i desideri. Il tuo lui o la tua lei sono degli amanti della tecnologia? Perché non acquistare delle cuffie wireless o un e-book (nel caso in cui siano anche degli avidi lettori) per arrivare ai classici smartphone o pc portatili.

Se invece il vostro partner adora abiti e accessori si va sul sicuro acquistando un morbido maglione, magari in un colore di tendenza: quest’anno dominano il rosso, tra l’altro il colore che meglio rappresenta il Natale, e il blu, anche nelle tonalità dei verdi e degli azzurri. Ama i colori scuri? Allora si può optare per un classico, ma intramontabile nero o grigio, magari con un dettaglio in una nuance più colorata.

Infine, se preferite farvi un regalo di coppia è sempre possibile optare per un weekend romantico o un viaggio in una meta calda o in una capitale europea, in cui magari trascorrere anche l’ultimo dell’anno. Mete top? Cortina, Mauritius o Parigi.

Idee regalo natale personalizzate per colpire davvero familiari e amici

I doni più apprezzati sono senz’altro i regali di Natale personalizzati. Come mai? Oltre ad aver scelto un oggetto preciso, si è anche impiegato del tempo a rendere davvero unico e inimitabile il presente scelto.

Le soluzioni di idee regalo di Natale personalizzate sono moltissime: dal gioiello con incisa una parola o una data speciale al plaid con le foto di famiglia, dagli addobbi natalizi con uno scatto particolare al calendario con le immagini dei momenti più belli trascorsi con le vostre amiche e molte altre ancora.