Paolo Bonolis e Sonia: Anniversario speciale

Cattura

Beato tra le donne. Un destino che ritorna, per Paolo Bonolis. Come nel suo show degli anni ’90, in cui era circondato di vailette, il conduttore ora passa molto tempo con la piccola di casa, Adele, e con la moglie Sonia, con cui sta per festeggiare un anniversario speciale. «Era agosto ed eravamo a Formentera», ha raccontato lei. «Gli dissi: “Siamo fidanzati da cinque anni, vorrei un bambino e il matrimonio”». E così è stato. Anche il lavoro dà al presentatore tanti motivi per essere di ottimo umore. 11 suo Avanti un altro! è stato riconfermato nei palinsesti autunnali di Canale 5 (la “staffetta” con Ger- ry Scotti non è certa, anche se il vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, la definisce «probabile»). La sua donna sa come calmarlo A un certo punto, però, Paolo si troverà a dover lasciare il quiz per prendere il timone di Scherzi a parte. E fi potrà tirare fuori tutto il suo cinismo con le vittime delle burle. Sarà per questo che si sta facendo crescere i baffi come il protagonista della commedia anni 70 Paolo il caldo, che ne combina di tutti i colori.

CatturaFortuna che a tenere a bada la sua adrenalina c’è la moglie: dopo diciassette anni insieme e dodici di matrimonio, il mattatore della Tv è ancora innamoratissimo. «Sonia mi ha portato la serenità come uomo, tre splendidi bambini, la sua intelligenza, la sua sensibilità», ha detto lui, che prima di conoscerla aveva già un matrimonio alle spalle con la psicoioga statunitense Diane Zoeller, da cui ha avuto Stefano e Martina, i quali vivono negli Stati Uniti. Sonia lo he reso padre di Silvia, Davide e Adele. Quest’ultima, secondo la mamma, è un clone di papà: «E Paolo in miniatura», ha detto, «conosce il congiuntivo da quando ha un anno e mezzo, usa il linguaggio come un’arma, ha la dote della conoscenza». Un futuro sulle orme del padre? Forse. Anche se per ora, la piccola sembra preferire il mondo della moda: è stata lei a ispirare alla madre l’idea di una linea di magliette, ora nei negozi come Adele Virgi, contrazione del nome completo della bimba, Adele Virginia. «L’idea l’ho avuta dai personaggi di Avanti un altro!. L’entusiasmo ha preso il sopravvento e abbiamo deciso di creare anche una linea per bambini. Adele, come me, è già appassionata di moda: qualche mese fa mentre giocavamo ha disegnato un modello che ho elaborato e ora si trova nei negozi».

Bimbi intraprendenti, proprio come il papà, pronto a ripartire alla grande nella nuova stagione tv. Gli impegni tuttavia non gli impediscono di porsi qualche domanda sul futuro, in vista della scadenza del contratto con Mediaset, fissata per il 2016. Il conduttore riflette anche su un ipotetico ritorno in Rai, se questa fosse interessata a realizzare di nuovo II senso della vita, talk show da lui ideato e andato in onda su Canale 5 in seconda serata dal 2005 al 2008 e riproposto nel 2011 in prima serata la domenica: «Ha un taglio che avrebbe la sua accoglienza anche sulla Tv pubblica», ha spiegato lui. «Per Mediaset è una produzione troppo costosa, se collocata nella fascia di seconda serata». Ci penserà. Per ora meglio godersi le vacanze con i suoi affetti: «Ultimamente lui ha scelto di prendersi più libertà per stare con i bambini», ha rivelato Sonia. «Loro crescono e hanno bisogno della presenza e dell’esempio dei genitori. Per questo cerca di ritagliarsi tempo per riposarsi e dedicarsi alla nostra famiglia».