Oroscopo del Giorno: Martedi 22 luglio 2014

ARIETE Una settimana all’insegna della Luna. Si apre, infatti, con l’astro della notte ir Gemelli e si chiude con la Luna Nuova in Leone. Tutto intorno a voi ha il sapore e il colore dell’estate. I problemi vi appaiono meno seri ecomunque risolvibili, tutti vi sono simpatici e voi piacete a tutti.

TORO E possibile che dobbiate spendere in modo imprevisto, è possibile che le spese superino le entrate, che il malumore si insinui senza che lo vogliate. Per evitare di farvi prendere dall’ansia, immergetevi per qualche giorno d solo per qualche ora nella natura. Vi sentirete rigenerati.

GEMELLI La settimana si apre con la Luna nel segno che si misura con Nettuno in Pesci. Che fare? Rimboccatevi le maniche, armatevi di coraggio e fate ciò che va fatto, dite ciò che va detto. Non sarà divertente ma necessario. Poi dal 23, finalmente più leggeri, potrete tornare a sorridere.

CANCRO  Avete di che gioire. Dopo nove mesi in Bilancia (cosa eccezionale, credetemi). Marte, che sembrava volervi ostacolare a tutti i costi, si trasferisce in Scorpione. Dal 26 tutto diventa più semplicee quello che sembrava brutto rivela lati positivi che non eravate riusciti a vedere.

LEONE Una strana settimana. Si apre all’insegna della eggerezza e riuscite a sbrigare una enorme quantità di lavoro. Poi il 26 Marte approda in Scorpione e si scontra subito con Giove. L’effetto? Contrastante. Passione e rabbia, entusiasmo e pessimismo convivono e si alternano.

VERGINE Gli astri indicano la strada; dipende da voi percorrerla. In che senso? Con Venere e Mercurio amici al pari di Marte tornate a essere affascinanti, coinvolgenti, convincenti e il partner finalmente si rassicura. Gli consentirete di offrirvi giornate dolci e notti infuocate?

BILANCIA Vi siete liberati dell’ingombrante Giove e oravi liberate anche di Marte. Se non siete capaci di trarre profitto da questo periodo potete prendervela solo con voi e con quell’indecisione caratteriale combinata a pigrizia che talvolta vi impedisce d cogliere i frutti che la vita vi offre.

SCORPIONE Giove è in Leone e Marte nel vostro segno. L’effetto? Dipende dal vostro carattere. Se siete evoluti, non correte il rischio di cadere in atteggiamenti autoritari sul lavoro, di manifestare gelosia nel privato. Se non lo siete, in ufficio date ascolto a pettegolezzi, in casa date corpo alle ombre.

SAGITTARIO Niente rimpianti per ciò che è stato. Avete energie da vendere e gioia di vivere al top. Approfittate di questa settimana in cui Marte vi sostiene e Giove vi regala la sua espansività per incontrare amici, organizzare una cena all’aperto, per associare mondanità e pubbliche relazioni.

CAPRICORNO Gli astri inviano un suggerimento: “Meglio un buon silenzio che ina cattiva filippica”. Fatene tesoro, almeno finché Marte il 27 non lascia la Bilancia. Ora che Venere e Mercurio hanno preso il posto di Giove, potreste illudervi di possedere il dono del “verbo”. Ma non è cosi.

ACQUARIO  Come comportarsi ora che Giove è all’opposizione e Mercurio e Venere non vi coccolano più? Profilo basso e poche polemiche. Sappiatelo: se siete Acquario di gennaio siete confusi, e soprattutto darete la sensazione di girare a vuoto. Diventate molto irritanti con chi vi vive accanto.

PESCI È un momento molto importante. Reduci dal passaggio di Giove, con Saturno amico ancora attivo e Marte possente, potreste finalmente dare alla vostra vita quella svolta a lungo sognata. Siate dunque solerti e non trascurate le importantissime pubbliche relazioni.