Oroscopo 2014 Vergine: La volta buona per cambiare e fare il salto di qualità

Amore L’anno appena trascorso vi ha viste protagoniste della scena più di una volta e, anche questo anno nuovo, che già inizia con ottime ed energiche vibrazioni di pianeti come Sole, Mercurio e Venere, fa prevedere dei periodi ricchi di seduzione. Sarà certamente nell’amore che il vostro cielo sarà più roseo, anche in virtù, finalmente, del vostro grande desiderio di piacere. I risultati di questi felici passaggi planetari li potrete godere già dalle prime giornate deiranno, in febbraio, giugno, tutto agosto e settembre. Sarà un anno in cui parecchie di voi riusciranno a fare chiarezza nella loro vita sentimentale. Per chi non avesse incontrato l’amore vero, il 2014 si rivelerà Fanno più adatto a un incontro basato anche su una buona dose di comprensione e di affinità reciproche: due fattori che ben contribuiranno a rendere più piacevole e seducente l’effetto di Venere. Se siete già in coppia, se vivete una storia d’amore destinata a essere “quella e basta”, potrete ugualmente avvalervi degli pttimi transiti previsti. Altro probabile effetto dei passaggi planetari sarà anche quello di favorire la realizzazione, entro l’anno, di qualcuno di “quei sogni” che vi portate appresso da sempre. Ovviamente si tratterà di sogni fattibili e non astratti. Parecchie tra voi avranno tante opportunità di conoscere persone che solleciteranno grandi emozioni e una passionalità alle stelle e, per il vostro segno così rigoroso, non è poco. Entrate quindi nel nuovo anno con animo sereno e non sciupate le possibilità che le vostre stelle sono pronte a regalarvi. Sarà un anno divertente, memorabile e molto significativo.

Benessere Lo splendido disegno astrale di tanti pianeti vi permetterà di affacciarvi all’anno nuovo in ottima forma. Sarete comunque voi che dovrete mantenerla tale, seguendo di tanto in tanto dei trattamenti di bellezza e alcune attività praticate in palestra. Dopo i periodi di superlavoro, dovrete trovare il tempo di ricaricarvi e unire, magari, una salutare dieta disintossicante e delle energetiche camminate nella natura. Ottimi anche i bagni termali e i massaggi shiatsu.

Lavoro Ecco un anno interessante per quasi tutte voi. Godrete del bel passaggio di Giove (espansione e denaro) e di quello di Saturno (stabilità). Per quanto riguarda il lavoro avrete gratificazioni morali ma anche materiali. Sarà un ottimo periodo per le vostre attività che affronterete con un impegno costante e costruttivo. L’energia psicofisica non vi verrà meno, perché potete contare su posizioni astrali ottimali per tutto l’anno. L’azione beneaugurante di Giove dunque potrà gratificare la vostra (poca) ambizione con una serie di successi che conseguirete anche per merito del vostro tempismo e della vostra intraprendenza. A dispetto delle apparenze che vi vogliono, banalmente, con una personalità arida, sterile, il vostro pianeta-guida, Mercurio, fa intravedere invece in voi un contenuto vitale e creativo insospettabile che vi consentirà di raggiungere gli obiettivi desiderati. Forse quello che un po’ vi manca è l’ambizione, perché siete delle persone abbastanza modeste: invece, in questo nuovo anno varrà la pena di essere più ambiziose per poter cogliere a piene mani grandi soddisfazioni. Arriveranno, anche inaspettatamente, felici occasioni per dare una svolta significativa alle vostre finanze. Durante la prima parte dell’anno il favorevole transito di Giove vi darà una forte spinta nel realizzare un progetto importante. Sarete insolitamente aperte alle innovazioni e molto rapide nelle decisioni da prendere e, finalmente, più libere da schemi e da regole che nelle maggior parte dei casi sono sempre limitativi. Alcune vostre buone intuizioni e un certo pragmatismo vi aiuteranno a individuare le buone occasioni da sfruttare e le strategie a cui ricorrere. Avrete la possibilità di espandervi, di allargare i vostri interessi, di ristrutturare le vostre attività, di rafforzare la vostra posizione, di fare insomma quel salto di qualità che vi fara ottenere anche vantaggi economici. Metterete in cantiere tante belle, insolite e valide novità: potrete così costruire la vostra sicurezza su solide fondamenta.