Nadir Caselli: “Don Matteo mi ha portato fortuna”

Con milioni di telespettatori collegati fin dalle prime puntate, non c’è dubbio che Don Matteo sia uno degli show televisivi più prolifici di sempre. Il tutto, naturalmente, grazie alle capacità attoriali e all’indubbio carisma di Terence Hill; tuttavia sul set c’è un’altra presenza che ha garantito successo allo spettacolo: Nadir Caselli, solare ed ingenua nel suo ruolo di nipote di Frassica, che dopo una traversata negli USA è andata a vivere a casa sua, iniziando a combinare ogni genere di guaio.

Nadir Caselli, intervistata recentemente, si dice molto grata a Don Matteo, specialmente dopo l’incidente che l’ha costretta a girare per lungo tempo con un braccio fratturato, per via di uno scontro in motorino in cui le è stata tagliata la strada durante un’inversione a U. Nadir, forse un po’ ingenuamente come il personaggio interpretato, ha infatti pensato che “Don Matteo” l’avesse protetta, nonostante il colpevole dello scontro fosse fuggito e denunciato per omissione di soccorso.

Per completare le ultime riprese, Nadir ha fatto ricorso ad una controfigura; tuttavia confida che l’affiatamento e il senso di supporto reciproco del cast l’abbiano sostenuta in questo difficile periodo. La serie è stata per lei un vero percorso di vita, che si augura di poter continuare infatti al più presto con nuovi entusiasmanti progetti, che ovviamente seguiremo da vicino per voi.