Morgan Freeman ha la voce più sexy

Science Channel

E’ stato recentemente lanciato un sondaggio creato dalla compagnia di voli British Airways che è stata tramandata da importanti testate giornalistiche di tutto il mondo. Il sondaggio si basava sulle voci più sexy mai udite al mondo e il risultato che oggi emerge, è sconcertante. Secondo la compagni aerea britannica e conseguentemente secondo coloro che hanno partecipato alle domande, l’uomo dotato di voce più sexy è in assoluto Morgan Freeman. Nella lista promossa da British vi erano sia uomini che donne, e infatti, al secondo posto troviamo la cantante americana Dolly Parton.

Terzo posto infine ancora per un’altra donna, ovvero per l’attrice di New Orleans Reese Whiterspoon.
Quest’ultima è nata nel Louisiana ma ha vissuto anche in Germania e pertanto, il suo modo di parlare potrebbe essere dato da un miscuglio di culture e lingue diverse. Nella lista, sebbene più in basso, si trovano anche altri personaggi noti del cinema, come Sean Connery, Hugh Grant, James McAvoy e Keira Knightley, ovvero la star della serie sui Pirati dei Caraibi. Successo assicurato quindi per Morgan Freeman, attore afro-americano, classe 1937 e vincitore di un Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista nel 2005, grazie a Million Dollar Baby di Clint Eastwood.

Sebbene non sia quel che si può dire un bell’uomo, Morgan Freeman ci ha regalato delle prove caratteriali incredibili, che gli hanno consentito, a partire dal 1964, di vantare una delle più gloriose carriere cinematografiche che il cinema conosca. Citare una o cinque pellicole in cui Freeman recita, sarebbe impossibile, poiché la sua filmografia, è davvero all’altezza delle più grandi divinità di Hollywood.