Matrimonio Belen Rodriguez e Stefano De Martino: tutte le foto

matrimonio-belen-rodriguez-stefano-de-martino-tutte-le-foto-0

Il matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino si è celebrato con oltre 45 minuti di ritardo nella cappella privata dell’Abbazia di Santo Spirito a Comignago situato a pochi chilometri dal lago Maggiore. La cerimonia nuziale è stata officiata da don Luigi Rossi, il frate francescano che è molto legato alla famiglia del ballerino campano. Al rito religioso ha preso parte anche il prete del piccolo comune in provincia di Novara, don Benigno Sulis. Testimoni di nozze sono stati l’ex gieffina verbanese Patrizia Griffini e lo stylist Giuseppe Dicecca per Belen, Fabrizio Fiorani e la maestra di danza Macia Del Prete per Stefano. Molti fan e curiosi hanno atteso per ore i novelli sposi all’esterno dei cancelli di Villa Giannone.

Per la cerimonia nuziale Belen Rodriguez ha indossato un abito color avorio e lungo disegnato dal giovane stilista Daniele Carlotta. Un favoloso vestito con pizzo francese anni ’40, maniche trasparenti con scollatura sulla schiena. Per il ricevimento hippie-chic, la star tv ha optato per un outfit bianco con swarovski, dettagli in oro giallo e 20 metri di chiffon. Abito blu disegnato dalla sartoria Chiussi di Udine per Stefano che ha atteso la sposa all’altare con il figlio Santiago in braccio.

La sorella minore di Belen, Cecilia Rodriguez, ha portato il velo alla sposa proprio come fece Pippa Middleton a Kate durante le nozze reali con il principe William. Abito bianco anche per la fidanzata dell’ex tronista tarantino di Uomini e Donne, Francesco Monte.

Al matrimonio di Belen e Stefano hanno preso parte numerosi personaggi televisivi. Tanti colleghi dello sposo hanno partecipato alle nozze: le ballerine di Amici di Maria De Filippi Ambeta, Marta ed Eleonora, il coreografo e ballerinoGarrison Rochelle e Alessandra Celentano. Non sono passati inosservati i colleghi della sposa vip: Simone Annichiarico, Paolo Ruffini e tanti altri personaggi famosi.

Tra gli altri vip spiccano i nomi di Simona Ventura con il compagno, Elisabetta Canalis, Elena Santarelli con il compagno Bernardo Corradi, Claudia Galanti con il marito Arnaud Mimran, Paola Barale, Alfonso Signorini. Assenti per motivi di lavoro Gerry Scotti, Maria De Filippi, Silvia Toffanin,Rossella Brescia, Christian De Sica.

Ecco il menù delle nozze di Belen e Stefano. Si inizia con risotto di crostacei ai profumi di mare, tortelli con fiori di zucca e scampi, darna di branzino con tagliolini di verdure millefoglie di patate e leggera salsa alle erbe, sushi al latte di mandorla e frutto della passione. Per poi concludere in bellezza con la torta nuziale, il gran buffet di pasticceria, quadri di frutta e fonduta al cioccolato.

Menu

Ricevimento hippie-chic in stile gitano nel favoloso e incantevole giardino di Villa Giannone. Cerimonia lussuosa organizzata sotto un enorme tendone bianco per evitare flash indiscreti e indesiderati.

Il ricevimento sotto un enorme gazebo bianco

Giochi pirotecnici spettacolari per concludere in bellezza. Ben 15 minuti di fuochi d’artificio per i novelli sposi. Un giorno davvero indimenticabile e fantastico per Belen e Stefano.

Giochi pirotecnici

Il sindaco di Comignago per questioni di ordine pubblico ha transennato la via dove si trova Villa Giannone dalle ore 7 di stamattina fino alle 2 di sabato: “Considerato che in occasione di un matrimonio di particolare rilevanza mediatica che si terrà il 20 settembre potrebbero esserci problemi di traffico, il sindaco ordina il divieto di transito per questa via”. La coppia vip ha inoltre “assoldato” 70 bodyguard perché come ha rivelato Belen: “I paparazzi sono troppo curiosi e non vorrei si nascondessero dietro le piante”. Ma c’è un motivo ben preciso. Quale? Il servizio fotografico delle nozze di Belen e Stefano è stato venduto (immaginiamo per una cifra stellare) in esclusiva al settimanale di gossip Chi diretto da Alfonso Signorini. Nozze blindatissime!

Poche ore prima delle nozze Belen Rodriguez, che ha spento stanotte 29 candeline,ha rivelato a Verissimo che il suo abito da sposa costa quasi 100mila euro! “L’abito è abbastanza caro – ha confessato Belen -, costa quasi 100mila euro ma fortunatamente me l’hanno regalato”. Nell’intervista rilasciata al programma tv di Silvia Toffanin, che sarà trasmessa domani pomeriggio su Canale 5, ha affrontato tante questioni come quella piuttosto chiacchierata relativa al prete. “Questa è una faccenda delicata – ha spiegato la mamma vip di Santiago – e vorrei fare chiarezza. Io non so nemmeno chi sia questo don Spritz e sicuramente non l’ho mai contattato. Invece, don Roberto, il prete che doveva inizialmente sposarci, non si è ritirato per troppa pressione mediatica, ma perché ha avuto un problema personale di cui non posso parlare. Comunque battezzerà il piccolo Santiago“.

Belen Rodriguez, che si è concessa un’abbronzatura spray poche ore prima delle nozze, ha poi confessato il desiderio di voler regalare una sorellina al suo piccolo Buddha. “Non arriverò all’altare – ha spiegato la star tv argentina – in dolce attesa. Vorrei tanto una bambina ma non ci sto ancora provando. Voglio godermi il piccolo Santiago che ha solo cinque mesi. Però vorrei regalargli presto una sorellina, perché avere dei fratelli non ti fa mai sentire sola”. Poi ha rivolto un pensiero al suo ex compagno, Fabrizio Corona: “Ho pensato molto spesso di scrivergli una lettera e vorrei tanto farlo ma ho paura che lui la renda subito pubblica. Per questo motivo non lo faccio. Io conosco bene Fabrizio”. Auguri ai neo sposi vip anche da parte della nostra redazione!!!