Marianna di Martino, mamma e agente cinematografica

Di Marianna di Martino abbiamo note le qualità: in primis, è la figura chiave della scuola di cinema e teatro “La Ribalta”, una realtà di successo per giovani promesse della recitazione, ed è inoltre mamma di un giovane attore, Federico, che mira a conquistare i palchi internazionali, a causa della partecipazione al set del popolare show “I Borgia”. Di questo ragazzo, la Di Martino, oltre all’essere madre, è anche agente cinematografica: un lavoro che confessa essere particolarmente duro, perché il ragazzo si aspetta molta più protezione da un agente “classico”.

La Di Martino ammette che il suo lavoro non è dei più semplici, ma conciliare la carriera presso La Ribalta e le sue responsabilità di madre le offre grande motivo di orgoglio. La talent scout ribadisce però uno dei principali problemi della cinematografia moderna, troppi volti e poco spazio per realizzare le possibilità di ognuno. Il tutto colpa della televisione a livello generalista: un trend che la Di Martino spera possa cambiare con nuove agenzie di casting e volti noti.

Il rapporto con il figlio è comunque stellare, a causa dell’ottimo dialogo, dei continui viaggi e delle tonnellate di film che i due seguono insieme: tutto questo non può che far felice una mamma così impegnata artisticamente e nella vita.