Madre, Aiutami: anticipazioni prima puntata del 24 gennaio 2014

Questa sera ,venerdì 24 gennaio, a partire dalle 21.10 su Rai Uno, andrà in onda la prima puntata di una nuovissima fiction che ha il titolo di Madre aiutami. La nuova serie Rai che avrà come protagoniste Virna Lisi e Vanessa Gravina, rispettivamente nei panni di Suor Germana e del Magistrato Lucia Cimeca, terrà compagnia ai telespettatori per ben quattro puntate. Nel cast di questa nuova fiction anche Alessio Di Clemente, Pamela Saino, Emanuele Bosi e Mary Petruolo.Madre aiutami racconta la storia di Suor Germana, una missionaria che diventa madre superiora di un convento romano mentre, il villaggio del Congo dove ha vissuto per tanti anni  è stato preso d’assalto dai guerriglieri.
Queste le anticipazioni della prima puntata della nuova fiction Madre aiutamiche andrà in onda questa sera, Venerdì 24 Gennaio alle 21.10 su Rai Uno. 
Suor Germana è diventata la madre superiora di un convento romano di suore missionarie. Una mattina la suora riceve una terribile notizia: il villaggio del Congo dove, ha vissuto e prestato servizio come missionaria è stato attaccato dai guerriglieri e cinque delle sue consorelle partite come missionarie sono state barbaramente uccise.
Il Magistrato chiamato ad indagare su questa tragedia africana è Lucia Cimeca.Le indagini risultano molto difficili e le informazioni in possesso del magistrato sono molto scarse. Una svolta per le indagini arriva da Suor Vera( interpretata daMary Petruolo). La suora è riuscita a scappare all’attentato ed è appena tornata in Italia. Suor Vera è particolarmente scossa e turbata e questa esperienza l’ha profondamente cambiata. Dal Congo arrivano altre notizie: suor Maria  è dispersa.