Le modelle di Victoria’s Secret e la loro dieta shock

victorias-secret1

Loro lavorano per uno dei brand di lingerie più importanti al mondo, se non addirittura il primo in assoluto. Sono le modelle di Victoria’s Secret, le più famose, le più belle e le più ambite. Le chiamano “angeli” e hanno corpi perfetti. La loro carriera si forgi principalmente sui sacrifici, così come quelli a cui devono sottostare tutti i personaggi di importanza pubblica. La loro vita viene però segnata, anche soprattutto, dagli stili di vita che devono seguire per raggiungere la perfezione fisica.

Proprio l’8 dicembre le vedremo sfilare nuovamente tutte insieme e quanti le ammirano per la loro fisicità, dovrebbero innanzitutto comprendere che le loro diete sono tutt’altro che comuni.
Dopo essersi allenate tutto l’anno con sessioni di sport come yoga, boxe e pilates, le ragazze-angeli, due mesi prima delle loro sfilate, devono iniziare una dieta ferrea che termina con l’assunzione di soli 4 litri di acqua al giorno. Il corriere della sera ne dà una spiegazione specificando che in questi due mesi, l’obiettivo è quello di raggiungere un tasso di massa magra inferiore al 18%. Il giorno dello show non devono avere alcuna ritenzione idrica, nemmeno un filo di grasso e neanche troppi muscoli. Si possono nutrire solo con verdure e proteine magre, non hanno diritto a condimenti, mentre possono cibarsi di uova polverizzate e yogurt scremato.

Le modelle di Victoria’s Secret vengono seguite come degli atleti olimpionici e ogni giorno devono effettuare delle precise sessioni di esercizi, a partire da 30 minuti, per tonificare il corpo. Complessivamente lavorano tre ore al giorno per il solo fisico, fino ad arrivare agli ultimi due giorni, quando possono bere solo 4 litri di acqua al giorno, senza toccare alcun solido.