Laura Pausini su un grattacielo per un nuovo video

laura

Come già annunciato ieri pomeriggio, oggi è una giornata importante per Laura Pausini e per i suoi fan. Esce infatti il video del singolo Lato destro del cuore che precede l’uscita dell’album “Simili”. Il video clip è stato diretto da Nicolò Cerioni e dal Leandro Manuel Emede. Gli stessi dirigeranno gli altri quattordici videoclip ognuno dei quali accompagnerà le note di una delle tracce dell’album in arrivo. Vediamo così Laura Pausini cantare dall’alto di un grattacielo per una clip molto sentita.

“Simili” uscirà in Italia il prossimo 6 novembre, a distanza di circa due anni dalla sua ultima pubblicazione, ovvero una raccolta dei migliori brani originali. Questo nuovo lavoro avrà anche un’edizione tutta spagnola che, con il titolo di “Similares”, uscirà il 13 novembre. Il singolo è stato scritto da Biagio Antonacci e il suo video realizzato in varie location tra Miami e Italia. Riguardo a “Lato destro del cuore”, Laura Pausini tende a ribadire, come urlato nel video, che “potere è volere”. Per lei il lato destro del cuore è il lato nascosto, secondo Laura rappresenta la parte più tenebrosa e fragile della nostra persona ma, allo stesso tempo, quella più genuina.

E’ la parte del nostro io che si muove in base alla propria energia, forza e volontà. Peso e contrappeso di tutto ciò che abbiamo nel nostro corpo. Per la Pausini, quel lato destro è l’unico in grado di dare senso a vita e amore. Intanto si hanno già le date dei nuovi live italiani di Laura e che avverranno nel corso dell’estate 2016: Milano – 4 giungo, Roma 11 giugno, Bari – 18 giugno.