Laura Pausini: l’addio commosso al suo talent scout

 

Chi era Ezio Neri?                                                                                                                                                                       Conosciuto con il soprannome di Napoleone, si è spento all’età di 85 anni ed è stato il primo a credere in Laura Pausini e a permetterle di muovere i primi passi nel mondo musicale.

Un post da 13mila like                                                                                                                                                               Laura Pausini ha ricordato con affetto il talent scout, che a soli 16 anni le ha permesso di cantare davanti ai suoi clienti la sera del 31 dicembre.

Il contributo di Neri alla musica italiana                                                                                                                          E Napoleone era uno che se ne intendeva, visto che oltre alla Pausini, nel suo locale si recavano Dalla, Carboni e Morandi. Di quella serata la Pausini ricorda anche una battuta di Dalla: “Ma cosa ci fai qui? Vai fuori e spacca il c…ai passeri!”