Lady Gaga salvata dall’horror

In una recente intervista, Stefani Joanne Angelina Germanotta ha rivelato di aver passato uno dei periodi più brutti della sua vita, fatto di delusioni musicali, anni di depressione e di buie giornate passate a piangere in solitudine. Questa volta Lady Gaga presterà il suo volto non al più classico dei suoi videoclip musicali ma a una delle serie horror più gettonate negli ultimi tempi. Parliamo di American Horror Story, giunta alla sua quinta stagione su piccolo schermo.

La vedremo su Fox a partire dal 7 ottobre e, precisamente, Lady Gaga interpreterà la Contessa Elizabeth, proprietaria di un Hotel chiamato Cortez. Il nome della quinta stagione della serie TV infatti è proprio Hotel e narrerà le vicende che ruotano intorno alla misteriosa stanza 64. L’ideatore della serie Ryan Murphy si dice toccato dalla performance della Gaga, che per lui è divenuta una nuova musa. Nel film, il suo personaggio sarà sinistro ma molto esuberante.

La Contessa è ricca, ama la moda e l’arte ed è dotata di una forte carica erotica. Lady Gaga si lascia andare a qualche domanda, premettendo che per lei fare l’attrice è sempre stato un sogno. Ha studiato recitazione alla Strasberg ma per lei è quanto di più naturale possibile. Rivela di non voler vivere per l’arte ma di voler essere vissuta da essa, poi, riferendosi al suo personaggio, lo definisce un mostro ma glamour, una donna misteriosa, dice, di oltre 100 anni ma che ne dimostra 25. La sua Contessa sembra ingenua quanto invece è potente e saggia.