Kristen Stewart e Robert Pattinson: Un’ addio da Vampiri

Nella popolare saga di Twilight il loro era uno di quegli amori impossibili che tanto piacciono al pubblico cinematografico. Il vampiro Edward Cullen ha vissuto mille vite mantenendo perennemente il medesimo aspetto da liceale e la sua vita, tutta fughe e battaglie contro i “cattivi”, è lontana anni luce dalla tranquilla vita di provincia di Bella; ma si sa, al cinema tutto è possibile e, dopo una lunga serie di imprevisti e di film, i due alla fine coronano il loro sogno d’amore con la nascita di una bambina (metà umana, metà vampira naturalmente). Che il pubblico, che ha tanto amato il fenomeno Twilight, avrebbe adorato vedere “in love” Robert e Kristen era naturale, ma ora si dovrà rassegnare: le strade dei due divi sembrano essersi divise definitivamente.

LA “BIANCANEVE” KRISTEN E IL TRADIMENTO CON “IL CACCIATORE” Nel luglio dello scorso anno la Stewart è salita agli onori della cronaca per le clamorose corna che ha messo al povero Pattinson con Rupert Sanders, conosciuto sul set di Biancaneve e il cacciatore, di cui era il regista. Apriti cielo! Dalle fan più scatenate del vampiro Edward Cullen si è alzato un coro di protesta unanime: come ha osato Kristen tradire così il loro beniamino? Le foto della Stewart con Sanders, sposato e padre di due figli, mostrano la coppia intenta a trovare un posto tranquillo dove appartarsi con la macchina per concedersi qualche tenerezza. Non appena le immagini hanno fatto il giro del mondo, la Bella Swan di “Twilight” si è giustificata dicendo: “È stata un’imperdonabile mancanza di rispetto verso Robert, ma tra noi c’è stato solo qualche bacio”. A perorare la sua causa anche gli amici più stretti che, tramite dichiarazioni pubbliche a diverse riviste, affermavano di sapere con certezza che tra l’attrice e il regista “non c’erano stati rapporti sessuali di alcun tipo”; perfino la moglie del fedifrago si è detta pronta a perdonare “una semplice sbandata”. Ma il bel Pattinson, il ragazzo idolatrato dalle giovanissime, il sex symbol paragonato addirittura a James Dean, come l’ha presa? Di certo è stato un duro colpo per la sua autostima e d’impulso ha chiuso la relazione, salvo poi pentirsene e tornare dalla fidanzata all’affacciarsi dell’autunno, per tentare di salvare il salvabile. Ed ecco che, improvvisamente, tutto è tornato come prima, tra dichiarazioni d’amore ritrovato, la convivenza e due adorabili cagnolini. La calma, però, è durata poco.

ERANO SOPRANNOMINATI I “ROBSTEN” E HOLLYWOOD LI IDOLATRAVA L’attenzione mediatica che circondava Robert e Kristen (soprannominati i Robsten dall’unione dei loro due nomi) è sempre stata ai massimi livelli: monitorati continuamente nella loro quotidianità, dalle vacanze fatte in camper in giro per l’Europa come due qualsiasi ventenni, alla rarissima stilografica regalata da Pattinson alla fidanzata per il compleanno. I due divi convivevano nella villa acquistata da Kristen grazie ai super guadagni degli ultimi anni, pensavano al matrimonio e addirittura ad un figlio, mentre nel frattempo si allenavano a fare i genitori con i due cagnolini Bear e Bernie. Questa primavera, come un fulmine a ciel sereno, è stato dato l’annuncio della fine definitiva della loro bella favola. Ma che cosa è successo stavolta per farli allontanare nuovamente?

MESSAGGI SOSPETTI, LA DISPERAZIONE DI LEI E LA VOGLIA DI LIBERTÀ DI LUI Dopo molto silenzio, solo ora iniziano ad emergere i particolari sul crac della coppia più vampiresca del pianeta. Robert si stava preparando a festeggiare in grande stile i suoi 27 anni, quando all’improvviso ha la pessima idea di controllare il cellulare della sua donna; non crede ai suoi occhi quando legge dei messaggi recenti di quel Rupert Sanders che già una volta aveva minacciato la sua relazione. A niente sono valse le spiegazioni di Kristen (chissà cosa si sarà inventata per giustificare un fatto tanto grave): l’attore ha fatto i bagagli e ha lasciato il nido con Bear e Bernie. Questa la motivazione più accreditata tra le indiscrezioni, ma c’è anche chi afferma che lui non sia mai riuscito a superare il tradimento e che avesse sempre glissato dinanzi alle insistenti domande su matrimonio e bebè della Stewart. Qualunque sia la verità una cosa è certa: Kristen l’ha presa malissimo, ha smesso di lavarsi e mangiare, non esce più con gli amici e soffre la mancanza dei due cagnolini. Pattinson, invece, si gode l’estate tra gite in barca e party in compagnia di Katy Perry, come gli ha suggerito l’amico Leonardo Di Caprio.