Kate Winslet compie quarant’anni

kate-winslet_1106846c

A volerla citare per la sua maturità artistica, si potrebbe quasi ironicamente parlare della Winslet come una diva di terza età, invece la pluripremiata attrice ha appena compiuto quarant’anni e noi le facciamo tanti auguri. Kate è senza dubbio una delle personalità del cinema di Hollywood più premiate e gettonate. Un record lo detiene di sicuro, ovvero quello di essere l’attrice più giovane ad aver ricevuto dieci nomination al Golden Globe e sei nomination agli Oscar. Non li ha vinti tutti ma questi titoli la configurano ad ogni modo come una delle caratteriste più apprezzate del cinema di oggi.

Chi può dimenticare la sua straordinaria performance in Titanic? Tra i suoi successi però anche tantissime altre pellicole. Potremmo citare Iris – Un amore vero, L’amore non va in vacanza, Carnage, o The Reader. Tra i suoi premi, oltre alle nomination di cui sopra, troviamo un Emmy, un Grammy, due BAFTA, tre Golden Globe e ovviamente l’Oscar. Recentemente ospite di Chiambretti, la Winslet ha dichiarato, sconvolgendo il pubblico, di aver dedicato al proprio Oscar una zona tutta speciale della sua casa. Kate Winslet infatti tiene il suo Oscar nel bagno.

La carriera dell’attrice è soltanto ai suoi esordi potremmo dire, e promette tante pellicole che manderanno in fibrillazione i suoi fan. A gennaio 2016 ad esempio, la potremo osservare in tutta la sua bellezza nello Steve Jobs di Danny Boyle. Tanti auguri a Kate dunque che è nata il 5 ottobre del 1975 nella cittadina di Reading. I suoi genitori erano attori teatrali, così come anche le sue sorelle. I nonni materni erano persone di teatro e attore era anche suo zio. Lei conobbe la recitazione a partire da sette anni.