Io canto 4 anticipazioni: Mara Maionchi in giuria, tutte le novità

Io Canto 4 ripartirà il prossimo 13 settembre e a condurlo ci sarà come sempre Gerry Scotti, riconfermatissimo da canale 5 alla guida del baby talent canoro che fino all’anno scorso ha ottenuto ascolti record. I casting per trovare i prossimi protagonisti di Io canto 4 sono già cominciati con bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni che si presenteranno ai provini con due brani e saranno giudicati da una giuria di esperti.

Quest’anno Io canto 4 subirà qualche cambiamento. Intanto è dei giorni scorsi la notizia secondo cui Mara Maionchi farà parte della giuria. La discografica, che prima aveva partecipato ad X Factor e quindi ad Amici, approda dunque nel talent show canoro dedicato ai baby talenti con un ruolo ben preciso che lei stessa ha spiegato nel corso di una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e canzoni. “Più che un giudice sarò un caposquadra, potrò dire la mia ma il mio ruolo cambierà rispetto a come siete abituati a vedermi in televisione“.

Sicuramente la Maionchi porterà una ventata d’aria fresca visto che il suo carattere esuberante la porta spesso e volentieri a rimanere simpatica al pubblico a casa (e forse è anche per questo motivo, oltre che per la sua competenza, che Io canto ha voluto puntare su di lei). Ma la prossima stagione di Io canto sarà caratterizzata anche da molte altre novità. Per esempio i concorrenti in gara a partire da quest’anno saranno suddivisi in tre squadre, ognuna delle quali sarà capeggiata da un giudice. I tre giudici saranno la già citata Mara Maionchi, conduttrice radiofonica di R101 Flavia Cercato e Claudio Cecchetto. Durante la trasmissione saranno anche scelti dei ballerini che affiancheranno in un musical il vincitore finale. Insomma anche la quarta stagione di io Canto si presenta particolarmente avvincente. Alla regia, confermatissimo, ci sarà Roberto Cenci.