Internet Horror Movie Database: online il colosso horror

ihorrordb

Online da poche ore una nuova realtà internazionale riguardante il cinema horror. Trattasi dell’Internet Horror Movie Database (abbreviato iHORRORdb) che lanciato in data 23 agosto, ha esposto, sin da subito, la sua incredibile mole di contenuti. iHORRORdb.com infatti presenta un archivio contenente ben 7.000 schede di film e circa 50.000 filmografie dedicate a registi, attori, sceneggiatori e a quanti lavorano nel cinema di genere. L’horror per l’appunto.

Il database di cinema horror è tutto italiano ma interessa la filmografia di genere internazionale, rivelandosi dalla sua nascita come importante mezzo di consultazione per tutto ciò che riguarda la filmografia del terrore. L’iscrizione al portale è libera e una vosta iscritti, gli utenti hanno la possibilità di creare all’interno dei propri profili, della liste dei film preferiti oppure di quelli da tenere sott’occhio.

La segnalazione di nuovi film è libera e non richiede registrazione. Attraverso una serie di moduli, ogni produzione cinematografica potrà inserire i propri film così come chiedere modifiche per quelli già presenti nel database. Secondo l’annuncio diramato ieri su vari canali online, ben presto l’Internet Horror Movie Database offrirà servizio streaming legale grazie al quale sarà possibile vedere film horror gratis senza incorrere in problemi di natura penale riguardante la pirateria.