Ilaria D’Amico su Buffon ma Twitter non perdona

ilaria-damico-con-le-gambe-accavallate

Se Gigi Buffon è stato escluso dal Pallone d’Oro, la sua compagna e presentatrice Ilaria D’Amico ha ben pensato di intromettersi tra il portiere e il pubblico raccontando retroscena privati che forse i fan avrebbero preferito non sapere. 59 sono i pretendenti che, selezionati, potranno ambire al Pallone d’Oro del prossimo anno ma Gigi questa volta non ce l’ha fatta così che Ilaria D’Amico, durante la domenica calcistica di Sky, ha fatto chiarezza. Ad incalzarla c’erano i suoi colleghi che, in studio, l’hanno portata a raccontare del fatto privato.

La conduttrice esordisce annunciando di voler dichiarare qualcosa di molto intimo, poi, a proposito di Buffon continua affermando che il portiere è dotato di grande ottimismo, tale da portarlo a considerare solo il lato positivo della vicenda. La D’Amico continua dicendo che il compagno, proprio grazie a questa esclusione, è tornato a casa con tutto l’affetto e le dimostrazioni di rispetto da parte dei media e non quindi a mani vuote. Se tutti erano super indignati per la sua mancata partecipazione al trofeo, lui di ciò è stato contento, sentendosi addirittura molto coccolato.

Già queste parole hanno fatto nascere un polverone di critiche via Twitter, poiché per molti si tratterebbe di un conflitto di interessi, visto che deve dividersi tra la carriera da conduttrice sportiva e la sua vita pubblica con uno dei personaggi calcistici più importanti al mondo. Per molti Ilaria D’Amico non è imparziale e così la prendono in giro. Niente di male quindi per Ilaria, visto che concluse il suo discorso proprio con un “ognuno reagisce a modo suo”.