Ilaria D’Amico, Il nuovo amore di Buffon, mai cosi bella

Cattura

Curve assassine, labbra leggermente dischiuse in quel mezzo sorriso che è ormai il suo biglietto da visita. Braccia incrociate et voilà, il copricoslume lascia spazio a un bikini mozzafiato. Sequenza di classe ma sensualissima: sarà il look total black, saranno i movimenti rallentati. Sta di fatto che al debutto in questa estate 2014 davanti ai super teleobbiettivi dei fotografi, a Maria D’Amico va consegnato di diritto il podio più alto nell’agguerrita battaglia per il corpo perfetto. The Body, verrebbe da dire: qui la conduttrice sembra l’alter ego in versione morettona dell’originale, macie in Australia, Elle Macpherson. O, se vogliamo trovare un paragone più vicino alla sua quotidianità, sembra calcare orme e forme della sua cara amica Monica Beliucci. Passandola al body-detector, Maria sembra aver perso qualche chilo dall’estate scorsa.

Primadonna del calcio nella scuderia di Sky Sport, in queste pagine la vediamo più a suo agio, non ce ne voglia, nelle vesti di /emme fatale. Merito anche di alcuni dettagli di stile, in primis lo smalto rosso carminio sulle mani, un must cui non rinuncia tanto negli studios quanto sulla spiaggia. Almeno a livello di stile, anche quando mostra il suo corpo perfetto, Maria sembra confermare la fama che la accompagna da sempre. Venere distaccata, discreta e professionale, parca di confidenze e dichiarazioni. Questo prima. Oggi Maria è una donna diversa. Questa carica di prorompente femminilità non ha nulla a che vedere con qualche dettaglio studialo ad hoc. Centra invece con un appagamento a 360 gradi, l’adrenalina di un amore rimasto segreto, nonostante le intenzioni, solo il tempo di uno schioccar di dita. Perché la passione deborda e allora meglio ammetterla, a denti stretti. Passione per il numero uno della Juventus, Gigi Buffon. Siamo ancora nella fase delle fotografie di coppia rubate sul ciglio della strada, agli inseguimenti dei paparazzi che partono da sotto casa di lei per rintracciare improbabili alcove. Siamo all’inizio, insomma.

Ma i bene informati raccontano che la coppia potrebbe ufficializzare il rapporto già a settembre, alla fine di questa rovente estate di fuga mal riuscita dalle copertine. llaria e Gigi, infatti, giocano ancora al gatto e al topo con gli obbiettivi, perché così si movimenta anche il rapporto. E allora ecco che dopo qualche giorno da separali (in Sardegna abbiamo pizzicato lei senza lui) sembra che ora i due si siano messi in viaggio per una destinazione sconosciuta. Mela forse non lontana dalla Versilia, terra di Gigi, dove il portierone si trovava fino a martedì 15 luglio, sia per far visita ai genitori sia per lanciare un’asta di finanziamento per la Carrarese, la squadra locale di cui è proprietario e il cui presidente onorario resta la sua ex moglie Alena Seredova. In pausa dalla vita di coppia, Ilaria ha scelto la Sardegna, Porto San Paolo per la precisione. Qui si è rifugiata dal clamore della sua storia con Buffon, riparandosi tra le rassicuranti insenature della famiglia. Parliamo anzitutto del figlio Pietro, 4 anni, arrivalo nella vita della giornalista durante i Mondiali del 2010 in Sudafrica, il suo primo fan, nato dalla relazione, durata circa sei anni, con 1 imprenditore Rocco Attisani. L’ex coppia trascorre ancora lunghi periodi insieme anche per mantenere un equilibrio per Pietro.

Proprio per questo le immagini che pubblichiamo, in cui compare anche Rocco, non devono impensierire Gigi: il padre di suo figlio rimarrà una costante nella vita di Ilaria, il legame è di per sé indissolubile. Ma c e anche una confidenza impareggiabile tra i due. Ricordiamo che quando Maria era alle battute iniziali della sua storia con Gigi fu sorpresa con le lacrime agli occhi (forse per lo stress della situazione), proprio tra le braccia consolatorie di Rocco. Ma ora che Pietro sta crescendo e comincia a comprendere la complessità dei rapporti familiari, Maria ha deciso che sì, è tempo di riprovare il brivido dell’amo- re, di permettere alla vita di prendere «pieghe che non ti aspetteresti mai», come ha detto di recente. E pazienza se nella sua posizione e in quella di Gigi è lutto molto complicato: ex coniugi, bimbi piccoli (anche lui ha due figli da Alena, Louis Thomas, 6 anni, e David Lee, 4), riflettori e magagne connesse. Se un amore nasce nelle complicazioni, e non si fa condizionare dal vociare di contorno, ha di certo anticorpi più resistenti. Intanto The Body e il suo capitano si godano quest’estate di passione inaspettata. E (quasi) segreta.