Il Segreto: tornerà Pepa

La soap opera Il Segreto ha, in questi ultimi anni, rapito l’interesse del pubblico di qualsiasi età. Indubbio il fatto che il personaggio indimenticabile che oggi più manca ai fan della serie è Pepa ma voci di corridoio ci avvisano che potremmo forse assistere al suo ritorno. Prima di proseguire, è importante specificare che Il Segreto è una telenovela spagnola e che nel suo paese di origine, apprezzata anche più che in Italia, è avanti due anni rispetto a noi. Se fino ad oggi il pubblico ha atteso con fervore il ritorno della protagonista della serie, la produzione ha sempre negato un suo nuovo coinvolgimento. Oltretutto, a negare il suo ritorno, è la diretta interessata Megan Montaner, ovvero l’attrice che interpreta Pepa.

I gossip però che ci arrivano dalla Spagna, riguarderebbero proprio il ritorno della levatrice. Se così fosse, in Italia dovremo aspettare due anni o più per poterla rivedere nella serie. Per molti tutto ciò è impossibile poiché, da quando è morta Pepa ne Il Segreto sono passati quasi vent’anni, il che vorrebbe dire che il ritorno della protagonista ce la mostrerebbe invecchiata. Inutile dire che in molti iniziano a cercare ipotesi su quel che possa essere successo e quel che succederà. E se Pepa non fosse morta? Oppure se più semplicemente la sua fosse morte apparente? Per altri la ragazza sarebbe prigioniera di Francisca Montenegro, che potrebbe tenerla rinchiusa nei sotterranei della sua abitazione.

Sebbene si tratti solo di illazioni sulle quali è impossibile apporre verità, è certo che un ritorno della più amata protagonista della soap rinvigorirebbe l’interesse del pubblico per dare poi alla serie un alone thriller-giallo.