Il Paperon de Paperoni del cinema

 

 

Record del 2015 realizzato da…                                                                                                                                            Secondo la rivista Forbes, Robert Downey Jr. (Iron Man, Sherlock Holmes) è l’attore più pagato del 2015. Solo negli ultimi mesi, grazie al film Iron Man, firmato dalla Marvel, l’attore si è portato a casa la cifra astronomica di ben 80 milioni di euro.

Gli altri ricchi del grande schermo                                                                                                                                      Appena dietro di lui si trovano Jackie Chan, protagonista di molti lungometraggi dedicati alle arti marziali, e Vin Diesel, che ha fatto dei film d’azione la sua miniera d’oro.

Gli ultimi della classe                                                                                                                                                                Va meno bene a Brad Pitt e George Clooney, che nonostante siano dei mostri sacri della pellicola, quest’anno hanno raccolto decisamente poco. Tom Cruise invece si è rifatto come finanziatore del cinema, realizzando degli incassi da record.