I baci tra la Ferilli e la Buy oggi al cinema

sabrina ferilli-4

L’omosessualità e i rapporti promiscui sembrano interessare sempre più i mass media italiani, così, se in America viene legalizzato il matrimonio fra coppie gay, in Italia assistiamo a coppie transgender ne Il Grande Fratello e a veri e propri film lesbo. Questo è il caso di Io e Lei, il film di Maria Sole Tognazzi in sala a partire da oggi.

Protagoniste della pellicola sono le attrici Sabrina Ferilli e Margherita Buy che interpretano una coppia di lesbiche alle prese con le rogne dell’amore ma anche con i problemi che la quotidianità offre a chi viene visto in modo diverso. In una recente intervista, la Ferilli e la Buy si dichiarano particolarmente orgogliose delle scene più calde e così rivelano anche maggiori informazioni su Io e Lei.

Nel film di Maria Sole Tognazzi, le due attrici interpretano Marina (Sabrina Ferilli) e Federica (Margherita Buy). Se la prima è stata sempre gay, Federica è invece una donna comune appena uscita da una disastrosa relazione con un uomo dal quale ha oltretutto avuto un figlio. Il suo rapporto si inclina con l’arrivo di Marina ma nonostante l’amore perfetto tra le due, qualcosa continua a tormentare Federica. Trattasi dell’incontro con un amico di cui si era invaghita in passato.

Io e Lei è una commedia ma è anche un film politico, secondo quanto rilasciato in un’intervista dalle attrici protagoniste. E’ la storia di una coppia comune e della sua vita di tutti i giorni. Sabrina Ferilli rivela che non ci saranno effusioni esplicite per gli spettatori ma un bacio molto passionale che, secondo lei, è stato uno dei più belli della sua carriera.