Gossip, bilancio di fine estate: Tutte le novità sulla vita sentimentale dei famosi

gossip-2

LJ ultimo giorno destate Belén Rodriguez e Stefano De Martino si sono i sposati tra i fuochi artificiali in una villa nel Novarese. Ma è stata una stagione intensa, a proposito di amori famosi, fin dall’inizio. Coppie storiche si sono lasciate, qualcuno poi si è ripreso, ci sono stati amori “per finta”, tante nozze. Se vi siete persi qualcosa, se non sapete più chi sta con chi, e nelle chiacchiere da salotto (e da parrucchiere) non avete certezze da dare, eccovi un “bigino” accurato e verificato del gossip estivo, un «manuale di conversazione» per chi non ne può più dei dibattiti sull’Imu o sulla decadenza di Silvio Berlusconi.

TRA GLI ADDII QUALCHE ARRIVEDERCI Le vicende sentimentali di Emma Marrone hanno dominato da subito. A giugno le abbiamo dedicato una copertina. Titolo: Povera Emma. Sfondo: la foto del suo fidanzato Marco Bocci che baciava un’altra. Siamo stati subissati dalle critiche, Emma ha twittato uno scatto dove rideva assieme al suo Marco, per settimane gli altri giornali hanno scritto che la coppia era solida. Ora, neanche due mesi dopo, tutti concordano che Emma e Marco si sono lasciati. Restando agli addii, si starebbe creando una distanza fra Raoul Bova e Chiara Giordano: per la prima volta dopo 13 anni di nozze e due figli, Raoul e Chiara hanno trascorso gran parte delle vacanze separati. Le indiscrezioni sulla crisi aumentano. I due sono stati contattati e non hanno smentito. E proprio dopo 13 anni di matrimonio, anche fra Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas è sceso il sipario, assicurano i tabloid d’Oltreoceano. Intanto Monica Bellucci e Vincent Cassel hanno annunciato la fine di un legame di 18 anni. Ma, per entrambe le coppie, niente sembra definitivo. Douglas nelle interviste ripete che va «tutto bene». E Monica e Vincent sono appena stati fotografati a Parigi abbracciati teneramente.

I COLPI DI TESTA DI KASIA E ANNA Sembrava che l’attrice Kasia Smutniak si fosse innamorata del collega Francesco Arca. E che avesse rotto immantinente con il produttore Domenico Procacci. E sembrava anche che la differenza di età e di desideri avesse fatto scappare Anna Tatangelo dalla casa di Gigi D’Alessio. E invece: Anna e Gigi hanno smentito via social network e Kasia in esclusiva su Oggi. BACI E TENEREZZE SENZA TREGUA Inseparabili senz’ombra di dubbio Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. A luglio e agosto, in attesa del parto di Michelle, hanno amoreggiato tra Forte dei Marmi, Ibiza e Varigotti. Anche Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli sono un tutt’uno: Marica non smette di postare su Instagram foto-cronaca del loro amore (e di lei in bikini mozzafiato). Pioggia di baci estivi fra Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli tra la Sardegna e l’Engadina e fra Simona Ventura e Gerò Carraro, che hanno trascorso le vacanze in yacht nel Mediterraneo.

CERTI AMORI NON FINISCONO Antonella Clerici e Eddy Martens si sono ritrovati tra le spiaggie di Ansedonia e Maccarese. Non solo per amore della loro Maelle. Dopo sette anni di rapporto altalenante ora sarebbero sereni e appassionati, dice chi li conosce bene.

I COLPI DI FU LMIN E Nonostante si fossero lasciati ad aprile, Barbara Berlusconi e il calciatore Alexandre Pato sembravano di nuovo intimi a giugno, a Porto Rotondo. Ma due settimane più tardi, Barbara è stata avvistata assieme a un nuovo amore, lo studente di Economia Lorenzo Guerrieri, che lavora in un’enoteca per pagarsi gli studi. In seguito sono stati fotografati abbracciati sugli spalti di San Siro, in barca tra il Salento e Lampedusa, e a una serat di gala a Milano, prima loro uscita ufficiale. E la liaison è tuttora in corso. Ma alla festa per i 35 anni di Elisabetta Canalis, BB è andata sola. C’era invece il comico Maccio Capatonda che già quest’estate camminava mano nella mano a Los Angeles assieme ad Eli. Intanto, a Forte dei Marmi Barbara D’Urso è stata avvistata in compagnia del quarantenne avvocato Felice Massa: nuovo amore? La coppia più inaspettata dell’estate resta quella formata da Asia Argento e Max Gazzè: hanno iniziato a baciarsi sotto le stelle cadenti agostane, a Roma, e non hanno più smesso. Ora lei lo scorta nel Sotto casa Tour.

LANCIATI VERSO IL «S Ì » Tra i tanti matrimoni vip, spicca quello di Nina Moric e Massimiliano Dossi, con rito buddista, in Cambogia (lei non ha ancora divorziato da Fabrizio Corona). Si sono ripresi e si direbbero in odore di altare, Federica P ellegrini e Filippo Magnini. Avevano annunciato la rottura con un comunicato stampa a fine maggio. Ma la mamma di Federica ci ha subito assicurato in un’intervista esclusiva che fra i due cera ancora «tanto amore». E infatti oggi Fede pubblica su Twitter le foto del suo Filo a torso nudo, di loro guancia a guancia… Anche Al Bano e Loredana Lecciso sono a una svolta. Si era appena accennato a un loro riavvicinamento dopo un tira e molla (e due bambini, Bido e Jasmine) che dura dal 2000, quando a ll’improvviso Al Bano a luglio ha annunciato a Oggi che sposerà Loredana. I figli nati dal matrimonio con Romina Power non sono d’accordo, ma Al Bano e Loredana hanno ribadito: il «sì» ci sarà.