Gossip, Angelina Jolie rimuove le ovaie per prevenire cancro

BradPittAngelinaJolie1

Ricorderemo tutti il coraggioso annuncio di Angelina Jolie, avvenuto nel 2013 sulle pagine del New York Times, relativo alla sua doppia mastectomia, riducendosi il seno per prevenire le possibilità di cancro che, a detta dei medici, erano “molto elevate e da non sottovalutare”. La star di Hollywood sembra comunque non aver dato ancora fine alla sua strenua battaglia contro il tumore: nel weekend scorso si è sottoposta ad un coraggioso intervento di rimozione ovarica e delle tube di Falloppio.

La star ha commentato al pubblico le motivazioni più che plausibili della sua scelta: “Attraverso un esame del sangue ho scoperto di avere oltre la possibilità dell’87% di contrarre il cancro al seno, e di sviluppare un tumore alle ovaie del 50%”. Angelina, che ha perso madre, zia e nonna per via del cancro, si preoccupa ragionevolmente e sta decidendo di seguire una dieta naturale per prevenire gli effetti del “cibo spazzatura” su di lei.

La Jolie si conferma comunque una donna d’acciaio, soprattutto dopo aver dichiarato che sta assumendo ormoni di sostituzione, preparandosi alla menopausa. La star di Maleficent e Tomb Raider sembra quindi non aver mai perso la sua voglia di lottare, confermandosi un esempio per tutte le donne che temono di sviluppare questa condizione.