Gianni Morandi e Raffaella Carrà sono i nonni ideali

morandi

Oggi, 2 ottobre, si tiene una delle ricorrenze civili, informali e meno conosciute, almeno per quanto riguarda l’Italia. Eppure sono già dieci anni che la giornata del secondo di ottobre è riservata alla celebrazione dei nonni. La festa dei nonni di quest’anno è stata scandita da un originale sondaggio svoltosi sul sito babysharing.com, portale che si occupa della vendita di prodotti riservati ai piccoli. I 3000 iscritti al sito web hanno potuto partecipare al poll su chi, tra le più famose celebrità, sarebbe il nonno e la nonna ideale.

Trionfo colossale per Gianni Morandi, il cui viso è rassicurante e incute dolcezza per il 36% degli utenti. 71 nni, Morandi sembra un eterno ragazzino, complici non soltanto le sue immortali mimiche facciali ma anche il suo essere atletico. La sua popolarità Facebook poi ha sicuramente contribuito a renderlo ancor più simpatico di quanto sia già. Al secondo posto c’è Lino Banfi, attore pugliese che i più giovani conoscono per “Un medico in famiglia” ma che per tanti altri rappresenta un’icona del cinema di genere italiano degli anni ’70-’80. Così la pensa anche Quenti Tarantino. Per Banfi però c’è stato solo il 29%. Terzo posto, tra i maschi, per il novantenne siciliano Andrea Camilleri, con il 18% di consensi.

E per quanto riguarda le nonne? Raffaella Carrà vince su tutte con il 38% di preferenze. Al secondo posto c’è la signora Aurora, ovvero la nonna di Florenzi, il calciatore della Roma che, dopo un gol, corse per abbracciarla mentre lei era per la prima volta allo stadio. Per lei il 22% di consensi. Terzo e ultimo posto per Mara Venier, col 17%.