Gianna Nannini: Su Facebook annuncia un nuovo disco

Melodicamente non è proprio la sua isola. Ibiza, terra di discoteche house e tedino. Ma una star globale come Gianna Nannini, considerata una dea del rock macie in Italy, non può che mettere d’accordo tutti gli amanti della buona musica. Eccola allora, la sempre grintosissima cantautrice senese, aggirarsi tra le viuzze della ciudad mondana con in braccio la sua musa ispiratrice: la figlioletta Penelope.

Grande successo all’inno Tour 2013

Dopo una primavera passata su e giù in giro per l’Italia e per l’Europa, impegnata con l’inno Tour 2013, che ha consumato le corde vocali dei suoi innumerevoli fan, Gianna si concede le meritate vacanze estive alle Baleari, sfoggiando un look molto casual, come una donna qualunque, e un fisico super tonico, messo a dura prova quasi tre anni fa quando è nata la sua bambina. Dal giorno del parto, il 26 novembre 2010, la Nannini non ha perso tempo e, tra un disco e l’altro, ha smaltito in tempi record, e a dispetto della non più giovanissima età (il 14 giugno ha compiuto 59 anni), i chili di troppo legati alla gravidanza.Oggi Gianna è una madre felice e premurosa: a zonzo per Ibiza, la rocker si dedica con amore a Penelope, tenendola un po’ in braccio e un po’ sul passeggino. Con loro c’è anche la tata e qualche amica della cantante.se dal grembo è venuta alla luce Penelope, dalla sua vena artistica potrebbe nascere anche un progetto canoro.

(Sono tornata ispirata in studio…)

«Sono tornata ispirata già in studio, un bacio a chi c’è, Gianna», ha scritto sul suo profilo Facebook la Nannini, che sembra alludere a un nuovo disco. C’è chi ha avanzato l’ipotesi di un brano da proporre al Festival di Sanremo. Insomma, non solo l’isola dei divertimenti: anche la Città dei fiori è pronta ad accoglierla a braccia aperte.