Fiorella Mannoia festeggia i 40 anni di carriera all’Arena di Verona

fiorella mannoia

Fiorella Mannoia ha deciso di organizzare un grande concerto per festeggiare i suoi 40 anni di carriera. L’evento è promosso da AIRC e sarà possibile seguirlo in diretta tv e streaming. Fiorella Mannoia non sarà da sola sul palco dell’Arena di Verona, ma ha invitato amici e colleghi famosi da J-Ax ad Emma Marrone. Nel pubblico ci sarà Alessandra Amoroso che non può cantare perché ha subito un intervento alle corde vocali.

Il concerto di questa sera chiude il tour estivo di Fiorella Mannoia e si tratta di una doppia festa perché l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro quest’anno festeggia il 50esimo dalla fondazione. Il ricavato della vendita dei biglietti del concerto servirà per finanziare nuovi progetti di ricerca e per sostenere quelli già avviati. É stato stimato che in Italia l’incidenza dei tumori femminili continua ad aumentare e almeno 1 donna su 8 deve fare i conti con il cancro al seno.

Tornando agli ospiti speciali del concerto di Fiorella Mannoia, segnaliamo la presenza di Loredana Bertè che a breve tornerà con un nuovo album prodotto dall’amica e in cui ci sarà anche un brano scritto da Ligabue. Attesissimo il duetto con Noemi in “L’amore si odia” e tanto spazio al cantautorato italiano con Niccolò Fabi ed Enrico Ruggeri, autore di uno dei pezzi più amati di Fiorella Mannoia. Sui profili social di Fiorella Mannoia sono apparsi una serie di video girati dietro le quinte, ma per guardare l’evento in diretta potete sintonizzarvi sul canale di RTL 102.5 o in streaming sul sito.