Eros Ramazzotti e Marica: A tre mesi dalle nozze arriva il terzo figlio

Tra i duecento selezionatissimi amici e parenti che lo scorso giugno furono invitati ai festeggiamenti del loro matrimonio, avvenuto presso un’esclusiva tenuta situata tra le colline di Monterotondo di Cavi in Piemonte, uno dei principali argomenti di conversazione riguardava la “seconda” promessa che, subito dopo aver pronunciato il fatidico “sì”, Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli si sarebbero scambiati a suon di sonisi, baci e carezze. Un regalo speciale che il cantautore e la modella, nel loro giorno più importante, avevano previsto di lì a breve: quello di dare un fratellino o una sorellina alla piccola Raffaela Maria entro il loro primo anniversario di nozze. Non è un caso se, già qualche settimana dopo quel blindatissimo matrimonio, i principali rotocalchi ipotizzassero P arrivo di una nuova cicogna. Ipotesi prontamente smentite dalla neo signora Ramazzotti che, attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, puntualmente pubblicava alcune foto della sua pancia piatta. Da qualche settimana, però, le smentite hanno lasciato il posto a lunghi silenzi, accompagnati da scatti rubati dove le forme di Marica appaiono più rotonde del solito. Un pancino che non si può non notare sul suo fisico così filiforme, forgiato da tanti anni di palestra e sana alimentazione, indispensabili per poter apparire perfetta sulle passerelle intemazionali. La notizia relativa alla presunta gravidanza, come prevedibile, è stata accolta con entusiasmo dai fan della coppia che hanno subito chiesto conferma sui social network ai diretti interessati. In particolare a Marica che, contrariamente a Eros, di solito risponde con maggiore frequenza rispetto a suo marito.

La settimana scorsa ad esempio, la Pellegrinelli ha pubblicato una foto in compagnia di una sua amica. Prima un fan le ha chiesto quale numero di scarpe portasse e lei ha subito risposto. Quando invece, subito dopo, un altro suo ammiratore le ha scritto “Speriamo che la notizia che aspettate un pupo sia vera”, lei ha preferito non replicare. Una mancata risposta che, in questo caso, può essere interpretata come la più dolce delle eros_marica_seychelles_645conferme, visto che in tutte le altre occasioni Manica aveva prontamente smentito. Anzi, – fanno notare i sostenitori più accaniti della coppia – le uniche volte che i coniugi Ramazzotti hanno scelto il più assoluto silenzio è avvenuto poco prima deir annuncio della gravidanza della piccola Rafaella Maria, che oggi ha tre anni, e del loro recente matrimonio. Inevitabile, per Malica, il confronto con Michelle Hunziker, ex moglie di Eros, che proprio di recente ha ammesso pubblicamente di aspettare un bebé dal suo compagno, Tomaso Trus- sardi, che sposerà il prossimo 10 ottobre. Confronti che non hanno mai turbato la Pellegrinelli, la quale nel corso degli ultimi anni, con la sua semplicità e la sua dolcezza, oltre a conquistare Eros è riuscita a far breccia nel cuore dei suoi fan, persino di quelli che per tanto tempo hanno sperato in un ritorno di fiamma con la showgirl di origini svizzere. Marica, impegnata quanto Eros sul fronte professionale, essendo una delle modelle più richieste dagli stilisti di tutto il mondo, non ha mai nascosto quali fossero le sue vere priorità, tra cui il desiderio di allargare la sua famiglia. Un desiderio espresso pubblicamente subito dopo la nascita di Raffaela Maria: «Non sarà il primo figlio, io ne voglio tanti. La mia famiglia viene prima di tutto, il resto è in secondo piano», ha dichiarato, «dopo la maternità sono tornata in forma senza diete perché ho allattato fino all’ultimo. Ho fatto sport, ho mangiato cibi sani, ma forse il vero motivo della mia remise en forme è che per i primi mesi Raffaela Maria mi ha fatto dormire davvero poco. La maternità per qualcuna può essere una rinuncia, per me è il dono più grande che si possa avere.

Solo il giorno dopo il parto, quando io ed Eros siamo rimasti soli con nostra figlia, ho realizzato che finalmente Raffaela Maria era nata e potevamo stringerla tra le nostre braccia».Sulla stessa lunghezza d’onda, naturalmente, Eros, che in più di un’occasione ha dichiarato di volere una famiglia numerosa tutta per sé. E il momento per poterla allargare ulteriormente, dopo Aurora, nata dal matrimonio con Michelle, e la piccola Raffaela Maria, sembra essere finalmente arrivato. Nonostante sia sempre sulla breccia dell’onda, ultimamente Eros pare aver rallentato la sua attività lavorativa. Il suo ultimo progetto discografico, intitolato Noi due, è uscito lo scorso anno e sul suo sito ufficiale l’ultima notizia (relativa all’uscita dell’album dei Club dogo con i quali aveva duet- tato in passato) è datata 4 giugno. Anche sulla pagina ufficiale di Facebook, anziché annunci legati all’uscita di nuovi brani o di nuo ve tournée in giro per il mondo, Eros ultimamente al massimo ripropone i suoi brani più celebri e qualche videoclip rappresentativo della sua prestigiosa carriera. Dopo tanti anni contraddistinti da felici traguardi professionali raggiunti, sia per Eros che per Marica sembra essere arrivato il momento di concentrarsi esclusivamente sulle gioie familiari. Che valgono più di qualsiasi hit parade o standing ovation in passerella.