Eros Ramazzotti e Marica: A febbraio arriva il secondo figlio

Cattura

Ormai manca solo la conferma ufficiale, dei diretti interessati. e, conoscendone la proverbiale riservatezza, probabilmente tarderà ancora un po’ ad arrivare. Ma il linguaggio del corpo è molto più rivelatore delle parole. E Marica Pellegrinelli, immortalata in un negozio di Milano mentre, sorridente, posa le mani sulla pancia, non lascia più spazio al dubbio: lei ed Eros Ramazzotti saranno di nuovo genitori. Un gesto tenero. quello della modella bergamasca, tipico delle mamme in attesa, quasi a proteggere il più dolce dei segreti. Come a volere abbracciare il piccolo ancora prima che venga alla luce. Marica, nel suo giro di shopping per le vie del centro. indossa un abito lungo fru-fru, plissettato. color fragola, con un giubbetto nero. È esile, il fisico asciutto, elegante e bellissima come sempre. Anzi più di sempre. Negli occhi ha una luce speciale. appare radiosa, e la sua silouette perfetta si fa piu tonda solo li, sul ventre. Un accenno. il principio di una nuova vita. Gli amici più stretti della coppia non confermano apertamente. ma lasciano intendere che sì, la cicogna è già in volo e questa volta avrebbe in consegna un fiocco azzurro.

Il primo erede maschio per il cantante nato ai bordi di periferia, dopo Aurora. 17 anni, frutto del matrimonio con Michelle Hunziker, e la piccola Raffaela Maria, treanni.avuta da Marica. k un periodo magico per la coppia. Solo tre mesi fa, infatti. Eros e Marica sorprendono tutti, presentandosi in Comune, a Milano, da soli, senza neanche un invitato, per giurarsi amore eterno. Poi ripetono il loro si a Monterotondo di Cavi, in provincia di Alessandria, nel resort Villa Sparina. lo stesso che ha ospitato il ricevimento di nozze della figlia di Abatantuono. Marta, con Matteo Saccocci. Qui. in un’atmosfera bucolica, condividono la loro felicità con tanti amici, in una giornata perfetta, curata personalmente dai due nei minimi dettagli. È il 21 giugno, una data non scelta a caso, il loro quinto anniversario di vita insieme, tra l’estate del 2009 quando si incontrarono sul palco dei Wind Music Awards. «Mi sono innamorato di Marica ancora prima di conoscerla*, ha racconta Eros, «l’ho vista in foto e sono rimasto fulminato. Dall’esterno, magari, sarò sembrato un pazzo, eppure mai nella Catturavita ho preso l’iniziativa come con lei. Prima ho avuto soltanto un’altra storia importante. non sono il tipo da sbandate facili». Ma il 21 giugno è anche il solstizio destate: è la promessa di un nuovo inizio. Di una famiglia numerosa, cosi come piace a Eros, per sua stessa ammissione.

Anche la signora Ramazzotti è d’accordo: «Raffaela è vivacissima, decisamente precoce. Voglio crescerla nel migliore dei modi possibili, standole sempre vicino. Poi vorrei avere altri bambini», ha affermato di recente. Ora il loro desiderio PERIODO sembra diventato realtà. Forse la conferma ufficiale verrà data il 28 ottobre, quando Eros spegnerà 51 candeline e, si sa. non c’è regalo più bello di un figlio. Una gioia che. magari, vorrà condividere con i fan. In arrivo, per loro, proprio in quei giorni, anche Eros 50 (Sony), il Greatest llits, senza brani inediti, che festeggia i trent anni di iena promessa e di una carriera, la sua. tra le più fortunale al mondo. Caso vuole, comunque, che la gravidanza di Marica proceda in parallelo a quella dell’ex moglie del cantante: Michelle Hunziker aspetta infatti un figlio da TomasoTrussardi. Per loro si sussurra. si tratti di un’altra femmina, dopo la piccola Sole, un anno il 10 ottobre, giorno in cui la sua mamma e il suo papà convoleranno a nozze a Bergamo. La conduttrice, per l’occasione, indosserà un abito da sposa prema man firmato Antonio Riva, non bianco, ma color pastello, pare rosa anticoo glicine. L’ex signora Ramazzotti. Michelle, e l’attuale. Marica. quindi, dovrebbero partorire quasi in contemporanca, a febbraio. E se la showgirl svizzera sceglierà sicuramente una clinica meneghina, la modella potrebbere ripetere l’esperienza e optare per un ospedale bergamasco: la primogenita Raffaela Maria è nata il 2 agosto 2011 a Pia rio, in alta vai Seriana. nei luoghi che hanno dato i natali a mamma Marica. Prima di essere di nuovo alle prese con poppate e pannolini, per l’intera famiglia allargata c’è una data importante da festeggiare: il 5 dicembre Aurora, figlia di Michelle ed Eros, diventerà maggiorenne. Diciotto anni, una piccola grande donna, cui la vita farà un dono particolare: quattro fratelli in poco più di tre anni. Lei, uno splendido cigno dal sorriso contagioso come la mamma, non ha mai mostrato segni di gelosia. Al contrario. quando sul suo profilo Instagram pubblica le foto delle sorelle (rare, la discrezione è di casa) accompagna le immagini con la parola leve. Perchè Aurora lo sa: “Certi amori regalano un’emozione per sempre”. Proprio come canta papa.