Emma Marrone e Marco Bocci: Il loro amore una bolla di sapone

emma-marrone-marco-bocci2

Settembre, andiamo, è tempo di separarsi. Gli avvocati divorzisti più quotati hanno aperto le liste d ’attesa: dopo un’estate letale per i rapporti di coppia dei famosi, è il momento della resa dei conti. Un’ecatombe amorosa che non riguarda solo le coppie sposate. Per esempio, al sì non ci sono ancora arrivati Emma e Marco Bocci e, a quanto pare, non ci arriveranno mai. Anzi, per dirla tutta, c’è chi giura che la loro fosse una storia a uso e consumo dei giornali. Noi di Oggi qualche sospetto sulla tenuta della relazione l’avevamo sollevato, quando, a fine giugno, abbiamo pubblicato le foto dell’attore di Squadra antimafia mentre baciava per strada un’amica misteriosa. Sono seguite smentite su Twitter, («ci stiamo fracassando dalle risate», cinguettò Emma per l’occasione), e accuse di bigottismo più relativi servizi fotografici ad hoc che ritraevano Emma e Marco sorridenti e abbracciati sotto l’ombrellone a Gallipoli. Sarà. Sembra però che la storia sia comunque al capolinea. I due dopo gli scatti pugliesi hanno proseguito l’estate ognuno per conto proprio e Bocci si è presentato al Festival del cinema di Venezia solo soletto, per presentare il cortometraggio The audition. Non solo. Pare che lui abbia confidato agli amici: «Siamo agli sgoccioli, ormai è finita». Noi l’abbiamo interpellato sulla questione e, infastidito, ci ha liquidato dicendo: «Questa telefonata finiamola qui, arrivederci», Clic. Senza peraltro smentire una parola.

ROTTURE 0 FANTA-GOSSIP? Tutt’altro atteggiamento quello di Kasia Smutniak e Francesco Arca. I due attori si sono ritrovati al centro di un gossip malizioso secondo cui avrebbero una relazione, sbocciata sul set del film Allacciata le cinture di Ferzan Ozpeteck. E Domenico Procacci, compagno di lei? Mollato su due piedi, dicono le stesse voci. «Niente di più falso», ha risposto la Smutniak con grande serenità, in esclusiva per Oggi. «E una cavoiata, una notizia completamente inventata. Sto ancora ridendo. L’unica storia che è nata sul set è quella tra me e e il regista, Ferzan», ha aggiunto scherzando. «E ci tengo a precisare che il film non è neanche prodotto da Domenico, come invece è stato detto». Della serie: chi si diverte a fare fanta-gossip è pure male informato. Molto tranquillo anche Francesco Arca, che dal set del telefilm Rex, di cui è il nuovo protagonista, ci ha risposto: «Smentisco tutto, non so da dove possa essere nato questo pettegolezzo. Tra me e Kasia c’è stato solo un rapporto di amicizia e collaborazione ». Amen. Se la rottura choc dell’estate è stata quella di Monica Bellucci e Vincent Cassel (lei si sarebbe consolata tra le braccia di un milionario azero, lui è stato avvistato a Rio, con un sorriso radioso, accanto una giovane amica), sarebbe una doccia fredda mica da ridere, se confermata, la crisi tra i collaudatissimi Raoul Bova e Chiara Giordano. Considerati la coppia di ferro dello showbiz italiano, secondo alcuni rumors sarebbero ai ferri corti. Per la prima volta in tredici anni di matrimonio, lei è andata in vacanza da sola a Formentera (diciamolo, non esattamente la meta di chi aspira a una tranquilla vacanza da mogliettina devota). Ce da dire però che lui in questi giorni è stato ricoverato d ’urgenza a Roma a causa di una febbre alta, ed è probabile che lei sia corsa al suo capezzale e sia pronta a stargli accanto durante la convalescenza. Vedremo. Chiusa senza dubbi né ripensamenti, invece, la storia tra Stefano Accorsi e Laetitia Casta. Dopo dieci anni di amore e due figli, Orlando e Athena, i due si sono detti addio. Lui è stato avvistato a Roma con una bionda, lei quest’estate è volata in Puglia con il suo personal trainer Didier Reiss. Del resto, l’attrice francese l’aveva dichiarato in un’intervista: «In amore non ci sono regole». E stata di parola.

LA CHIATTI HA DETTO ADDIO AL CESTISTA E dopo tre anni è finita anche la storia tra Laura Chiatti e il cestista Davide Lamina. «Ci siamo lasciati perché ormai eravamo completamente incompatibili», ha spiegato lei. Sembra che all’origine del naufragio, ci sia il solito vecchio copione: lei anelava a sposarsi e mettere su famiglia, lui svicolava. Il solleone è stata funesto anche per un’altra coppia: Asia Argento e Michele Civetta, un figlio insieme, Nicola, e un matrimonio di quattro anni alle spalle. L’inquieta Asia, dopo aver flirtato di nuovo con Morgan, padre di sua figlia Anna Lou, ora è innamoratissima di Max Gazzé, con cui scambia messaggi infuocati su Twitter. Un fulmine a del sereno anche l’addio tra Max Pezzali e la moglie Martina Marinucci, madre del piccolo Hi lo, cinque anni. Lui ha ufficializzato la rottura su Twitter, come si usa ora, con un laconico messaggio: «Grazie Martina per questi anni straordinari, per le emozioni, per Hilo . Grazie p e r avermi reso una persona migliore. Buona strada Marty ». E lei ha replicato : «Grazie a te, per questi 13 anni di  rock ’n’roll. Ti  voglio bene Max. Buona strada anche a te!». Contenti loro… Del resto, la bella stagione ha fatto strage anche Oltreoceano. Catherine Zeta Jones ha dato il benservito a Michael Douglas (ma lui ha minimizzato: «E solo una pausa»), e si sono detti addio, dopo 17 anni, anche Clint Eastwood e Diana Ruiz. Perfino Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo erano finiti sulla berlina per una presunta crisi. Ma si sono affrettati a smentire pubblicando su Twitter alcuni autoscatti guancia a guancia. Meno male che Fiorello e sua moglie Susanna Biondo hanno dichiarato a Oggi che, almeno loro, resistono. Però, diciamolo, non ci sono più certezze, nessuno è al sicuro. Noi mettiamo le mani avanti: David e Victoria, tutto bene?