Eddie Murphy presto di nuovo papà

<> at Saban Theatre on November 3, 2012 in Beverly Hills, California.

Eddie Murphy è stato un idolo d’infanzia per molti degli attuali over 30. Agli anni ’80 e ’90 infatti corrisponde la sua importantissima filmografia di genere che ha fatto impazzire tutto il mondo, soprattutto grazie alla sua risata contagiosa che lo ha reso così popolare. Inutile dire che Murphy è un uomo di successo anche lontano dalle telecamere ed infatti basti pensare che da qualche giorno è stata annunciata la gravidanza della sua fidanzata Paige Butcher con cui è legato da quattro anni. La ragazza è 18 anni più giovane di lui e questo sarà il primo figlio della coppia ma il nono di Eddie Murphy.

Il suo primo bebè l’attore lo ebbe nel lontano 1989, da quella che era la sua compagna dei tempi ovvero Paulette McNeely. Non passò un anno che ebbe il suo secondogenito da un’altra donna. Con la sua ex moglie ha avuto cinque figli, durante i loro 13 anni di matrimonio. Nel 2007 invece ebbe una figlia con Melanie Brown ovvero l’ex Spice Girl. Questa però la riconobbe solo dopo un test di paternità.

Nato nel 1961 come Edward Regan Murphy, Eddie iniziò la sua carriera cinematografica nel lontano 1982 con il film 48 Ore per la regia di Walter Hill. Seguirono un successo dietro l’altro per un’arrampicata cinematografica tra le più importanti che Hollywood abbia mai visto. Ha anche una corposa carriera da doppiatore. Eddie Murphy è altresì cantante ma è soltanto nel cinema che è riuscito a dare il meglio di sé, vincendo addirittura un Premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista nel 2007 per il film Dreamgirls.