CRM Sellfapp: Perchè avvalersi di questo strumento?

In questo articolo parliamo di una importantissima novità per le aziende e cioè il CRM Sellfapp.

In particolare con l’acronimo CRM si intende si intende customer relationship management e si tratta di una piattaforma informatica che consente un collegamento immediato e diretto con tutta la clientela.

Lo scopo di utilizzare un software del genere all’interno dell’azienda ha come obiettivo primario quello di organizzare tutte le informazioni in un grandissimo data base, questo diviene indispensabile per gestire efficacemente i rapporti con i clienti.

Questo sistema segue essenzialmente due strade:

  • per i nuovi clienti cerca di proporre le migliori offerte ed i migliori prodotti, sfruttando a suo vantaggio le informazioni conosciute;
  • per i vecchi clienti cerca sempre di mantenere il rapporto vivo e basato su vantaggi e trattamenti di riguardo.

Possiamo definire dunque il CRM come una strategia aziendale, per raggiungere il massimo livello di soddisfazione dei clienti e quindi differenziarsi e guadagnare in concorrenza. Attraverso il CRM il cliente viene posto al centro delle strategie aziendali e rendere soddisfatto un cliente vuol dire creare maggiore reddito.

Visto che questo strumento viene ad essere utilizzato maggiormente dai responsabili delle vendite, si è pensato ad uno strumento che potesse essere utilizzato anche dallo smart phone per rendere più immediata, più veloce e più efficace la relazione con la clientela. Per tale ragione è nato il CRM Sellfapp, e cioè una versione mobile del CRM che consente il suo utilizzo sia sul cellulare che sull’Ipad.

Questa applicazione consente di:

  • Tracciare tutte le telefonate ricevute ed effettuate;
  • salvare tutti i messaggi e tutte le mail scambiate con i clienti;
  • localizzare i clienti tramite un sistema di rilevazione gps;
  • crea una specifica agenda composta da tutti i dati e gli appuntamenti con i clienti;
  • consente di aggiungere delle specifiche note abbinate allo specifico contatto.

Insomma una grande risorsa per la gestione della clientela ma anche delle trattative perché consente di avere sempre a disposizione tutte le informazioni che ci servono. L’applicazione inoltre presenta anche dei dati statistici sulle fonti del venduto che consentono al venditore di indirizzarsi sui canali e sugli strumenti che maggiormente riescono ad ottenere dei risultati.

Inoltre se si lavora in squadra questa applicazione consente di verificare i risultati di ogni singolo venditore, questo determina un costante controllo sul lavoro della squadra, la possibilità di verificare chi è il venditore più produttivo e quello che invece magari ha bisogno di un sostegno o di un cambio della strategia.

Insomma concludendo possiamo dire che si tratta di uno strumento ottimo e funzionale per avvicinare l’azienda alla clientela e per non perdere mai di vista le esigenze specifiche di ogni singolo cliente.