Cecilia Rodriguez: Teresanna rassegnati, Francesco Del Monte me lo sposo io

«Parlare di matrimonio per noi ora è ancora presto, ma so che lui è la persona giusta con cui passerò il resto della mia vita», dice la sorella di Belen, a Ercolano per la Fiera dedicata alle nozze, in cui però è presente anche la ex del suo fidanzato. La quale stupisce tutti sfoggiando classe e serenità: «Non ho nulla contro la modella argentina. Lei si è solo presa ciò che avevo già lasciato. Anch’io certo troverò l’uomo che fa per me»

Se fosse stata una partita di calcio, la squadra di casa si sarebbe aggiudicata la vittoria ai calci di rigore. Questa in sintesi l’aria che si è respirata sabato 5 ottobre ad Ercolano, negli stand della fiera Ti sposo. Una giornata che i fan di Uomini e donne aspettavano con ansia da giorni. Per la precisione da quando è stata confermata la presenza di Teresanna Pugliese all’evento di cui è madrina Cecilia Rodriguez. Due ragazze tra cui non corre certo buon sangue. H motivo? La sorellina di Belen si è fidanzata due mesi fa con Francesco Monte, ex della tronista napoletana. I due in passato si erano già presi e lasciati diverse volte. E le fan della coppia per l’ennesima volta speravano in una riappacificazione. Ma, quando Monte a Formentera ha incontrato la Rodríguez a metà luglio, hanno perso le speranze. E oggi si dividono tra quelle che sono felici per lui e quelle che odiano Cecilia perché avrebbe «rubato il fidanzato a un’altra». Che la fiera di Ercolano fosse sotto la lente d’ingrandimento lo sapevano anche le due ragazze. Tutte e due infatti da settimane non facevano altro che lanciarsi frecciatine a distanza. Teresanna postava su Facebook una foto dove faceva il verso alla Rodríguez condita con dei commenti nei confronti dell’ex abbastanza eloquenti. Poi, nello studio di Maria De Filippi, invitata a spiegare i motivi della sua rottura con Francesco, affermava senza giri di parole che lui «si è fatto incuriosire da un circo mediático che gli ha fatto dimenticare i suoi veri valori». Frase che ha mandato su tutte le furie persino Belen. Cecilia, quindi, meno loquace, ma più pratica della rivale, ha risposto indossando a un evento una maglietta con scritto «Lui è mio». A poche ore dalla fiera di Ercolano però la Pugliese rilancia: «Non ho nulla contro Cecilia. Lei si è presa ciò che io avevo già lasciato ». Ecco perché noi di Visto non potevamo mancare all’incontro- scontro tra le due. E, mescolandoci tra la folla, abbiamo assistito a ciò che è realmente accaduto.

Chi si aspettava che ci fosse anche Monte è rimasto immediatamente deluso. A fare da cavaliere a Cecilia c’era sì un membro della famiglia Monte, ma Stefano, fratello di Francesco. «Ha fatto bene. Ha capito che la sua presenza sarebbe stata fuori luogo per entrambe le ragazze», commentano un gruppetto di fan appostate all’entrata da quasi un’ora. In realtà il motivo è un altro. A spiegarcelo è proprio il fratello: «Francesco è qui vicino, a Torre del Greco, ma sta inaugurando un negozio. Appena Cecilia avrà finito la sfilata lo raggiungeremo ». Cecilia è molto emozionata. Tutta questa curiosità la sta tenendo sulle spine. I fotografi e le telecamere la assediano. Lei, paziente, non si nega a nessuno. Sorride, si lascia guidare dagli organizzatori nei vari stand e non si risparmia in foto e autografi. «Non si è voluta mettere l’abito da sposa», ci fa notare però una signora. «Non le piaceva proprio. Lo indosserà solo per la sfilata». Ma come? La più piccola delle Rodriguez se la tira da diva? «Nient’affatto. È di una gentilezza e di una disponibilità disarmanti», ci spiega un ragazzo dello stand Caporaso. «È arrivata già ieri. Ha visto tutto. Ha parlato con tutti. Non mi aspettavo che un personaggio famoso come lei fosse così alla mano». Che Cecilia stia simpatica alla gente è evidente. Le ragazze, ma soprattutto le signore, la ricoprono di complimenti: «Sei più bella tu di Belen» e «Sei molto più carina dal vivo. La Tv non ti rende giustizia», sono i commenti più gettonati. Nessuno tra i presenti sembra ricordarsi più dello scontro con Teresanna. Alcune hostess la invitano a provare dei prodotti per quando sarà lei a sposarsi.

Pagine: 1 2