Buffone e D’Amico: Estate d’amore….

I loro baci da fotoromanzo, le loro evoluzioni, l’elettricità che sprigionano i loro corpi: Buffon e la D’Amico sognavano da mesi di poter vivere la loro prima estate d’amore. Si trattava di conciliare gli impegni, di trovare la data giusta, cercando di depistare chi poteva rovinare loro la festa. Buffon ha dovuto persino declinare l’invito al matrimonio di Giorgio Chiellini, suo amico e compagno di squadra, ma dopo settimane trascorse in solitaria a Forte dei Marmi in attesa che Ilaria si liberasse dagli impegni di lavoro con Sky, non resisteva al desiderio di volare con lei in questo paradiso terrestre. Dall’inizio della stagione gli incontri fra Gigi e Ilaria erano stati, come sempre, rari e avventurosi. Qualche settimana fa, al ritorno di Buffon dai Mondiali, si erano dati appuntamento nei pressi di Parma per una cena “stellata” al Pescatore di Canneto sull’Oglio seguita da una fuga nella notte, tutto puntualmente documentato .

Ma non era ancora il loro momento: Ilaria doveva seguire la fine dei Mondiali, rispettare alcuni impegni “istituzionali” e raggiungere in Sardegna il figlio Pietro, di 4 anni, avuto dall’ex compagno, Rocco Attisani. Solo allora, dopo essere stata con il suo piccolo, ha potuto partire in gran segreto con Buffon alla volta di un’isola nascosta della Grecia, Skopelos. Un posto difficile da raggiungere, lontano da tutto. Ma “Chi” c’era. Ed eccoli, Gigi e Ilaria, a bordo di una barca lunga 26 metri il cui noleggio settimanale ha un costo che si aggira intorno ai 38 mila euro. Qui, Buffon e la D’Amico si sono concessi una romantica crociera fatta di cene notturne, lunghe ore “sotto coperta” e risvegli pomeridiani con tanta passione in corpo: quella che vediamo in questi scatti. Venerdì sera Gigi e Ilaria si sono concessi una cena al ristorante Ta Kymata al porto di Skopelos, dove sono rimasti fino alle due di notte. Il giorno dopo sono spariti dai nostri radar per ritornarci domenica mattina, nei pressi dell’isola di Alonissos. Da lì si sono spostati verso una caletta, ma sono usciti dalla barca soltanto alle quattro del pomeriggio, quando Gigi si è impegnato in alcuni esercizi per gli addominali, prima di dedicarsi alle curve della D’Amico. Fra gli impegni futuri della coppia c’è l’idea di uscire allo scoperto.

Cattura

Chiarito che non si tratta di una storia passeggera, a settembre Buffon riprenderà il campionato con la Juventus e Ilaria tornerà al timone di Sky calcio show. Sarà difficile nascondere, al primo collegamento del dopo partita, quello che è successo in questi mesi. Leonardo, ex allenatore di Milan e Inter, chiese in diretta su Sky alla giornalista Anna Billò di sposarlo: Gigi potrebbe, almeno, chiedere a Ilaria di fidanzarsi. La faccia ce l’avrebbe, perché non si è mai nascosto e ancora un po’ gli è rimasto lo spirito “guascone” degli esordi. Resterebbe il problema di non urtare la sensibilità dei suoi affetti. La Seredova ha conquistato il sostegno delle donne italiane, vivendo questa situazione in silenzio, rispondendo solo con la dolcezza malinconica che esprimeva il suo sguardo quando, giunta in Brasile con i figli per vedere l’ex marito, indossava ancora la maglia del suo portiere, quel numero uno di cui va tanto orgogliosa. Gigi ha elogiato la reazione di Alena e il suo amore per i figli, ma 1’ulfimo strappo, quello del fidanzamento ufficiale con la D’Amico, non si ancora è consumato. I figli, Louis Thomas e David Lee, stanno crescendo: potrebbero capire quello che sta succedendo e soffrirne. Una situazione, quella di Buffon, che lo accomuna all’altro protagonista di questo numero di “Chi”, Andrea Pirlo. Entrambi, arrivati intorno ai 35 anni, hanno messo in discussione i loro matrimoni, quasi volessero esorcizzare ravvicinarsi della fine della carriera con l’inizio di una nuova vita sentimentale. Appena giunto a Torino, Massimiliano Allegri, il loro nuovo allenatore, ha pensato bene di concedere a tutti i giocatori che sono stati ai Mondiali una settimana aggiuntiva di vacanze. Buffon e Pirlo non potevano ricevere un regalo migliore.