Antonella Clerici: La sua carriera va al massimo e anche con Eddy ha ritrovato l’intesa

Una estate da vivere al massimo, con la sua famiglia finalmente riunita e tanti nuovi progetti professionali all’orizzonte. Anche per Antonella Clerici è incredibile come tutto possa cambiare in fretta. Fino a qualche mese fa, c’erano tante cose da sistemare nella sua vita. La relazione con Eddy Martens si stava rimettendo in piedi a fatica. E i suoi programmi televisivi le davano più grattacapi che soddisfazioni, con La prova del cuoco impegnata a difendersi dalla concorrenza dilagante degli show di cucina e Ti lascio una canzone che faticava a decollare. Come se non bastasse il suo contratto milionario con la Rai era in scadenza e si apriva la questione del rinnovo. Ma niente paura: Antonella non lascia, raddoppia! Se c’è da combattere non si tira indietro La Clerici, si sa, quando c’è da combattere non si tira mai indietro. Invece di farsi prendere dal panico, la conduttrice si è rimboccata le maniche e ha chiuso la stagione con un colpo di coda davvero inaspettato, battendo l’amica “rivale” Maria De Filippi negli ascolti del sabato sera. Un successo che le è valso la riconferma da parte dell’azienda.

CatturaE, per dimostrare che il “fattore C” – ovvero il fattore Clerici – sarà l’arma in più della Rai anche nella prossima stagione, ecco pronto per lei un nuovo spettacolo ricco di pathos e di emozioni. Si chiamerà Senza parole e sarà un mix tra C’è posta per te e Car- ràmba! Che sorpresa. Lo show segnerà l’incontro tra i sentimenti della gente comune e i virtuosismi delle celebrità, chiamati a mettere il proprio talento a disposizione di chi si rivolgerà al programma perché ha bisogno di comunicare qualcosa di importante, ma non trova il coraggio per farlo. Sta cercando casa sul litorale toscano E non è tutto. Oltre a tirar fuori una sorpresa dopo l’altra, la Clerici si prepara anche a sfornare torte e biscotti dopo pranzo. Già, perché La prova del cuoco quest’anno avrà anche un suo spin-off dal titolo / dolci di Antonella, una sorta di grande torneo tra pasticceri, in onda subito dopo il telegiornale di Raiuno. E se ci mettiamo anche la sua vita privata, tornata a essere serena dopo aver attraversato un periodo di burrasca, il momento è davvero positivo. La storia con Eddy ha ripreso il volo e la coppia ha un nuovo entusiasmo. Entrambi sanno bene quanta fatica hanno fatto per raggiungere questo nuovo equilibrio. Un vero miracolo che hanno intenzione di godersi il più possibile lontano dalle telecamere. «Partiremo per un viaggio negli Stati Uniti perché non c’è niente di più bello che stare con la mia famiglia e godermela fino in fondo», ha detto la conduttrice. E così, con la bella stagione, Antonella ha intenzione di recuperare il tempo negato ai suoi cari per colpa del lavoro, anche a costo di far perdere le sue tracce. A cinquant’anni lei sa bene che niente è appagante quanto l’affetto sincero dei suoi cari.

Ma ha capito che cosa non deve mai fare per non mettere nuovamente a rischio il rapporto con il papà di sua figlia: negare se stessa. «Per esempio: quando cucinavo una bistecca, il pezzo più bello era sempre per Eddy. Adesso, o- gni tanto, lo tengo per me», ha confidato la presentatrice. «E poi lui va a letto tardissimo e prima stavo in piedi fino alle 2 di notte, pur di fargli compagnia. Ora, se ho sonno, vado a dormire. La donna geisha non paga». Ecco svelato il segreto della nuova sintonia familiare. La crisi che li aveva portati a separarsi è ormai alle spalle. Entrambi hanno dovuto lavorare per ricucire uno strappo che sembrava insanabile, reso ancor più grave da continui pettegolezzi che hanno messo a dura prova i nervi. Eddy e Antonella in questi sette anni di storia non si sono fatti mancare nulla: prima le voci di un presunto flirt di lui con Stefania Sorrentino, hostess di un locale torinese; poi quelle di una liaison di lei con l’attore Lorenzo Crespi. Vicende personali, mai confermate, ma che hanno finito per allontanarli. Oggi tutto è cambiato. Nei loro occhi è tornata la felicità. Insieme si stanno dando da fare per acquistare una nuova casa sul mare, tra Ansedonia e Porto Santo Stefano, dove vivere sereni il loro amore ritrovato. Sognando che stavolta sia davvero per sempre. E senza imprevisti. Le sorprese è meglio lasciarle alla Tv…