Anticipazioni Uomini e Donne lunedi 15 settembre 2014 Jonàs Berami: “Voglio fidanzarmi con un’Italiana vera”

Lo abbiamo amato nella soap opera di Canale 5 II Segreto, nel ruolo di Juan Castañeda (ucciso dalla sua ex amante Enriqueta), ora lo apprezzeremo in quello di tronista. Dal 15 settembre, Jonàs Berami siederà sulla poltrona rossa di Uomini e donne e, alla vigilia di questo suo inaspettato esordio televisivo, Vero TV lo ha intervistato in esclusiva. «Mia mamma è felice per me» Jonàs, com’è nata questa avventura professionale? «Quest’estate sono stato contattato dalla redazione di Uomini e donne e, quando mi è stato proposto il ruolo di tronista e spiegato che cosa avrei fatto in video, mi sono detto: “Perché no?”. Fin da subito ho toccato con mano la serietà e la competenza di chi lavora dietro le quinte di questa trasmissione di cosi grande successo.

E, poi, non nascondo che era da tempo che desideravo misurarmi con un nuovo progetto televisivo in Italia. Sono emozionato, entusiasta e curioso». Conoscevi già Maria De Filippi? «Òvviamente sapevo già quanto Maria verissimo-juan-castaneda-jonas-berami-05-600x333fosse amata qui da voi. Di conseguenza, per me, è un grande onore poter collaborare con una fuoriclasse come lei. Sin dal nostro primo incontro mi ha fatto una bellissima impressione e sono convinto che accanto a Maria sarà davvero piacevole e stimolante vivere questa mia nuova avventura televisiva». Ti piacerebbe fidanzarti con un’italiana? «Ma certo. Perché non dovrei desiderare un’italiana al mio fianco? Dopotutto, durante i miei viaggi nel Bei- paese, ho conosciuto tante vostre connazionali e mi sono fatto una precisa idea: le donne italiane sono davvero molto affascinanti!».

In amore sei più passionale o più razionale? «Una giusta via di mezzo. Ma, quando impazzisco per amore, do tutto me stesso». Tua mamma, a cui sei legatissimo, è felice di questa tua esperienza a Uomini e donnei «Certamente. Mia mamma è sempre dalla mia parte. E, anche per quanto riguarda questa mia nuova awéntura, mi ha offerto fin da subito il i suo sostegno. Io e lei abbiamo un rapporto speciale: è felice se lo sono io». Di recente è stato annunciato il tuo ritorno a II Segreto nei panni di Simon Carmeta, un poeta romantico. Come farai a conciliare Uomini e donne in Italia e la soap in Spagna? «In realtà, per il momento, non sono ancora previste le riprese delle puntate in cui ci sarò io. Quindi, posso concentrarmi nella ricerca della donna della mia vita!».