Amici 14, scontri e querele: Roberta Bruzzone contro Virginia Raffaele

roberta bruzzone

Il mondo di Amici di Maria de Filippi, tra una battuta e l’altra, è scosso da eventi particolarmente duri come quelli che hanno visto, tra i suoi protagonisti, la criminologa Roberta Bruzzone e Virginia Raffaele, rea di aver “esagerato” nel caricaturizzare la Bruzzone durante il corso della trasmissione. La parodia non è infatti stata gradita da quest’ultima, che in diretta su Twitter commentò che la Raffaele avrebbe poi “ricevuto notizie dai miei legali”.

Recentemente, Roberta Bruzzone ha confermato poi la querela contro la Raffaele, spiegando di non essere stata offesa dalla parodia in sé, bensì dalla volgarizzazione e dalla presenza di contenuti sessuali che non le appartengono, restituendo quindi un’immagine falsata di ciò che rappresenta, nella sua attività giornalistica come di professionista forense.

“Sono una persona professionale, non ho bisogno di certi artifici per mostrarmi”, così commenta, aggiungendo di aver passato molti anni a fronte di situazioni molto complesse, senza dover ricorrere alla sessualizzazione delle donne, contro cui lotta da tempo. Come si concluderà questa battaglia sfociata sul fronte legale? Roberta Bruzzone riuscirà ad avere riconosciuti i suoi diritti? Non ci resta che seguire l’evoluzione della storia.