Amedeo Barbato denuncia ignoti

amedeo-barbato

Amedeo Barbato è uno dei tre tronisti presenti nell’attuale stagione di Uomini e Donne, accanto a Silvia Raffaele e Gianmarco Valenza. Per forza di cose il ragazzo è, in questo periodo, vittima di gossip quotidiani. La vetrina che gli offre la nuova stagione televisiva dello show di Maria De Filippi non avrebbe stavolta però nulla a che fare con Uomini e Donne. Il giovane campano dichiara su Facebook di essersi recato dai Carabinieri per presentare una denuncia contro ignoti. Il fatto è avvenuto il 22 settembre scorso presso la caserma di Nola ma lo si sa soltanto adesso, in seguito al suo post sul social network bianco e blu.

Amedeo spiega di aver presentato denuncia per reati di furto di identità e di falso profilo. Qualcuno infatti avrebbe ben pensato di sfruttare la popolarità del tronista per scopi completamente lontani dalla promozione dello stesso. Questa è una tecnica molto utilizzata ai danni dei personaggi famosi e che permette, in poco tempo, di raggiungere larghi bacini di utenza composti da fan che credono di aver offerto un Like alla celebrità preferita.

Secondo Barbato i profili fasulli sono stati aperti non solo su FB ma anche su altri social network. Trattasi di pagine create ad hoc per rubargli l’identità. Addirittura, in questi profili fake, sono state inserite foto sue ma anche di suoi amici e parenti. Intanto i fan, preoccupati dell’accaduto, hanno chiesto lumi sulla questione, ai quali è stato prontamente risposto che la denuncia è partita unicamente al fine di tutelare l’immagine del tronista ed evitare che qualcuno ne tragga benefici economici.